Al giorno d’oggi i video e le foto sono sempre più di alta risoluzione e, di conseguenza, sono al tempo stesso più pesanti. In caso di accumulo di filmati e di immagini, non ci stupisce il fatto che la memoria interna del dispositivo a lungo andare scarseggi. Siete alla ricerca di un trucchetto su come liberare spazio su iPhone? Con questa guida veloce, potrete guadagnare 3 GB in 5 tap. La procedura verte sull’eliminazione della suite Apple dal terminale: potrete rinunciare a Pages, iMovie, Keybote, GarageBand e Numbers se non ne avete bisogno.

La suite Apple è installata in maniera predefinita: ecco come liberare spazio su iPhone, in modo da recuperare 3 GB

Come liberare spazio su iPhone suite Apple

Rimuovere queste applicazioni native, per alcuni indesiderate, è assai semplice, visto che è sufficiente tenere premuto il dito su ogni icona e poi tappare sulla rispettiva “x”. C’è però una soluzione più pratica, per capire subito quali sono le applicazioni più ingombranti sull’iPhone.

Il percorso da seguire è “Impostazioni” > “Generali” > “Spazio sul dispositivo” > “iCloud” > “Spazio sul dispositivo” e infine “Gestisci Spazio”. In men che non si dica, capirete subito dall’elenco quali applicazioni occupano maggiore spazio all’interno dell’iPhone. Se risultano quelle della suite Apple, potrete rimuoverle con estrema facilità.

Come liberare spazio su iPhone

Con l’hub “Gestisci Spazio” potrete anche rimuovere altre applicazioni. La procedura è assai pratica ed intuitiva. Non occorrono conoscenze tecniche, perché, come vedete dallo screenshot, visualizzerete in elenco quali sono le app più pesanti.

Ora che sapete come liberare spazio su iPhone, o meglio come guadagnare 3 GB facendo a meno della suite Apple, potrete utilizzare al meglio il vostro terminale.