tastiera iOS

Se non avete effettuato il Downgrade ad iOS 8 una delle novità in iOS 9 è la tastiera che ora mostra le lettere minuscole invece di tenerle bloccate in maiuscolo. Possono sembrare scemenze (effettivamente lo sono parlandoci chiaramente) ma anche queste piccole cose mostrano l’attenzione di Apple per il suo parco clienti. Molti utenti infatti si lamentavano in rete per la presenza della sola tastiera in versione maiuscola rispetto i competitor. Non si tratta di un problema di funzionalità ma più che altro estetico. Apple ha quindi inserito le lettere minuscole per la gioia di tutti, ma non si è mai realmente contenti.

Ora qual’è il problema? Ci sono molte persone che preferivano invece le lettere maiuscole per la tastiera in modo da differenziare meglio le lettere. Quindi è iniziato il retrofront di molti che vogliono tornare alla situazione precedente. C’è anche magari un pubblico più maturo che per problemi di vista preferisce riavere le lettere maiuscole così oggi vi mostriamo come reimpostarle correttamente.

prima di tutto andiamo come al solito nelle impostazioni, successivamente tappiamo la voce “generali” e successivamente “accessibilità”, qui selezioniamo la voce “tastiera” e disattiviamo “Mostra tasti in minuscolo” scorrendo il dito. D’ora in poi i tasti della vostra tastiera saranno di nuovo maiuscoli! Olè! Se poi cambiate idea di nuovo? Basta fare il procedimento opposto naturalmente.