Come fare uno screenshot Samsung Galaxy S10

Come fare uno screenshot Samsung Galaxy S10
Seguici su Google News
Come fare uno screenshot Samsung Galaxy S10

Come fare uno screenshot Samsung Galaxy S10

Smartphone nuovo che compri procedura diversa che trovi; scopriamo come fare uno screenshot Samsung Galaxy S10.

Anche tra gli smartphone che hanno il sistema operativo Android molto spesso ci sono delle differenze nella gestione delle funzionalità più comuni. Quella dello screenshot Samsung Galaxy S10 è una di queste. Molto spesso, infatti, le procedure di acquisizione della schermata nella quale ci si trova possono essere simili o anche identiche, ma in altri casi no.

Una funzionalità per tutto

Funzionalità Samsung Galaxy S10

Funzionalità Samsung Galaxy S10

Il Samsung Galaxy S10 è il massimo della potenza tecnologica del colosso sudcoreano e questa si esprime non solamente nelle caratteristiche hardware, ma anche in quelle numerose funzionalità che contraddistinguono questo modello. Tra le particolarità c’è da registrare la capacità del dispositivo, tramite apposito software, di apprendere automaticamente quelle che sono le attività quotidiane eseguite dall’utente, in modo da renderle sempre più rapide, semplici e accessibili.

È l’intelligenza artificiale uno dei “segreti” de nuovo Galaxy S10, che è in grado di gestire e ottimizzare anche i consumi della batteria, l’utilizzo della RAM e del processore e di regolare anche la temperatura interna del dispositivo.

Quello che il Samsung Galaxy S10 è capire come ogni utente utilizza lo smartphone individuando il modo per eseguire le medesime operazioni ma in maniera più celere. Il software dello smartphone, infatti, fornisce indicazioni e consigli utili per accedere alle varie funzioni e applicazioni con un numero minore di tocchi sul display. È lo smartphone stesso che guida gli utenti a utilizzare al meglio le potenzialità di questo device.

Gli screenshot

Procedura screenshot Samsung Galaxy S10

Procedura screenshot Samsung Galaxy S10

Nel caso dello screenshot Samsung Galaxy S10 la procedura, come vedremo, è estremamente semplice e può essere eseguita in qualsiasi momento, su qualsiasi pagina e con qualsiasi applicazione aperta.

Conoscere come effettuare uno screenshot Samsung Galaxy S10 si rivela fondamentale per tantissimi utilizzi. Lo screenshot è infatti una funzione utilizzata sia per condividere informazioni con i propri contatti che per prendere degli appunti. Scattare una foto di una pagina web o delle info presenti all’interno di un’applicazione può rivelarsi molto comodo per poterle poi consultare tranquillamente in un secondo momento senza riaprire la stessa pagina o la stessa app.

Allo stesso tempo lo screenshot viene ampiamente utilizzato per salvare parti di conversazione tra utenti sulle app di messaggistica istantanea o, ancora, per salvare alcuni commenti messi ai post sui social network. In tutti i casi si tratta di una funzione veramente comoda da conoscere per poterla utilizzare in qualsiasi momento.

Se in molti casi c’è la possibilità di fare uno screenshot Samsung Galaxy S10 utilizzando applicazioni specifiche, è prevista anche una procedura di default tramite la pressione di una combinazione di tasti. vediamo quindi come procedere.

La procedura

Ecco qual è la procedura da seguire per fare uno screenshot Samsung Galaxy S10:

  • Andare sulla schermata da fotografare;
  • Premere insieme il tasto Accensione e quello Volume Giù;
  • Tenere premuti i tasti fino a quando non si sente il suono dello scatto fotografico e non compare l’anteprima dello screenshot appena eseguito;
  • Andando nella galleria è possibile trovare il file immagine con lo screenshot che può essere condiviso oppure modificato prima di essere salvato o inviato.

Come abbiamo avuto modo di vedere fare uno screenshot Samsung Galaxy S10 è molto semplice e rapido ed è una procedura così frequente da imparare immediatamente per poterla sfruttare fin da subito.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram