Ecco due semplici e veloci metodi su come fare screenshot Xperia XZ1 e XZ1 Compact

Come fare screenshot Xperia XZ1

Nella guida odierna, dopo aver di recente proposto come fare hard reset Sony Xperia XZ Premium, vi andremo a spiegare passo per passo come fare screenshot Xperia XZ1 e XZ1 Compact seguendo dei facilissimi passaggi che potete mettere in atto anche se di tecnologia avete poca esperienza.

Gli screenshot possono tornare utili da un momento all’altro, per diverse motivazioni può accadere di voler prelevare l’immagine sul display per poter condividere il tutto con amici o parenti.

Prima di vedere il tutto vero e proprio, ci teniamo a riportare qualche caratteristica dei due dispositivi di Sony. Sia il modello XZ1 che la variante compact vantano un pannello touchscreen caratterizzato rispettivamente da una diagonale pari a 5.2 pollici e 4.6 pollici. Tutte e due vantano la CPU Qualcomm Snapdragon 835, un quantitativo di RAM pari a 4GB, si affidano ad un’ottima fotocamera posteriore con sensore da 19 megapixel, vantano la nuova piattaforma operativa mobile Oreo 8.0  e sono sostenuti da una batteria da 2.700 mAh in grado di garantire una buona autonomia.

A parte il pannello touchscreen le altre diversità risiedono nello storage, l’Xperia XZ ha 64GB di ROM e la configurazione Compact 32, e nella fotocamera anteriore dedicata ai selfie XZ1 ha un sensore da 13 megapixel, il Compact da 8 il che comunque non è male.

Detto ciò, andiamo finalmente a vedere come fare screenshot Xperia XZ1 e XZ1 Compact seguendo due ottimi metodi:

Primo metodo – tasti hardware

  • In primis aprite la schermata che avete intenzione di catturare;
  • Proseguendo tenete premuti i tasti Power e Volume giù per una manciata di secondi. Quando sentite un piccolo suono di cattura o eventualmente sul display visualizzate una normale animazione, significa che lo screenshot è stato eseguito con successo, dunque è fattibile rilasciare i tasti;
  • Tirate giù la barra delle notifiche e tappate sulla notifica dello screenshot per poterla aprire. In alternativa potete aprire lo screenshot anche direttamente affidandovi all’app galleria sul vostro smartphone Sony.

Secondo metodo – pulsante di accensione

  • Aprite prima di tutto la scherma che volete catturare;
  • Ora tenete premuto il tasto di alimentazione fino a quando sul display non compare un pop-up;
  • Selezionate in conclusione l’opzione screenshot dal menu’ a comparsa e il gioco è fatto.

La guida è terminata. Per dubbi o domande scriveteci senza problemi. Alla prossima!