Vediamo tutti i passaggi su come fare screenshot su Nokia 8

Come fare screenshot su Nokia 8

Dopo aver proposto di recente Come fare Screenshot con il Nokia 6, nel post di oggi vi spiegheremo passo per passo come fare screenshot su Nokia 8 facendo affidamento ad un semplice ma efficace metodo che potete eseguire anche se nel campo della tecnologia siete poco esperti.

Nokia finalmente a distanza di anni ha rilasciato in commercio un super dispositivo in grado di accontentare senza problemi anche l’utente più esigente. Dando uno sguardo alla componentistica, troviamo una CPU Snapdragon 835 di Qualcomm affiancata ad un quantitativo di RAM di ben 4GB.

Per quanto concerne il comparto fotografico Nokia sul retro ha optato per una dual camera da 13 megapixel e molto altro ancora.

Tornando a noi, fare screenshot su Nokia 8 è veramente un gioco da ragazzi. Catturare la schermata che si desidera è la soluzione migliore per poter condividere i vostri successi con un qualunque gioco con i vostri amici, salvare una pagina Internet o un documento importante.

Detto ciò, ecco quindi come si eseguire uno screenshot sul top di gamma Nokia 8:

  • In primis bisogna accendere lo schermo del terminale e successivamente spostarsi alla schermata che avete intenzione di prelevare;
  • A questo punto premete e tenete premuto in simultanea i seguenti tasti: Power + Volume Down sul lato;
  • Immediatamente vedrete un’animazione con tanto di piccolo suono che vi informa che la schermata è stata catturata.

Quello che vi abbiamo appena descritto è la procedura per catturare qualunque schermata con una semplice combinazione di pulsanti sul telefono. Qui sotto invece vi spieghiamo rapidamente come fare accesso alle schermata che prelevate sul Nokia 8.

  • Il primo passaggio che dovete mettere in atto consiste nel tirare verso giù la barra delle notifiche e tappare l’immagine catturata di recente;
  • Li vedrete tutti gli screenshot che avete prelevato;
  • Per fare accesso alle schermata catturate sul terminale è fattibile anche andare alla Galleria e di conseguenza aprire la cartella Screenshots;
  • Li troverete tutte le schermata che avete catturato fino a quel preciso momento.

La guida è giunta alla sua conclusione. Per eventuali problemi o dubbi non esitate a comunicarcelo qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti. Alla prossima!