Huawei P20 Lite: tre ottimi metodi per eseguire uno screenshot

Come fare screenshot su Huawei P20 Lite

P20 Lite di Huawei è uno degli ultimi smartphone presentati dal colosso cinese. Questo smartphone ha fin da subito convinto il grande pubblico grazie al suo splendido design ed alle ottime caratteristiche tecniche. Nella guida odierna, vi spieghiamo come fare screenshot su Huawei P20 Lite, un procedimento semplice che vi può tornare utile.

Come si scattano quindi gli screenshot su P20 Lite? Ecco il tutorial completo, che vi consentirà di catturare schermate in maniera semplice e rapida.

Avete acquistato o vi è stato regalato il nuovo terminale di casa Huawei e avete la necessità di catturare le schermate del vostro nuovo smartphone ma non sapete come fare? Con tutta probabilità avete bisogno di prendervi 5 minuti del vostro tempo libero e leggere con attenzione i passaggi della nostra breve guida che vi spiegano come fare per catturare lo schermo su Huawei P20 Lite.

Arrivare al vostro obiettivo su vostro P20 Lite è molto facile. Infatti, la cattura dello schermo e il metodo per fare uno screenshot è praticamente uguale agli altri terminali con a bordo il sistema operativo Android. Ecco la procedura da seguire.

Come catturare uno screenshot su Huawei P20 Lite:

Primo metodo: combinazione di tasti

  1. Prima di procedere, andate nella schermata che volete catturare o salvare;
  2. Ora, per poter catturare il display su P20 Lite dovete premere e tenere premuto il pulsante volume giù + pulsante di alimentazione in contemporanea fino a sentire un piccolo suono;
  3. Bravissimi avete eseguito uno screenshot sul vostro P20 Lite;
  4. Dopo aver catturato il display, comparirà una notifica nel menu’ a tendina che permette di accedere all’immagine che avete prelevato;
  5. L’immagine la troverete nella galleria del vostro smartphone.

Secondo metodo: toogle nella barra di stato

Altro metodo efficace per fare lo screenshot sul P20 Lite è quello di servirsi della barra di stato (chiamata anche barra di notifiche). Vi basterà trascinare la barra di stato dall’altro verso il basso e, tra i diversi collegamenti che trovate, potrete visualizzare un simbolo da tappare per catturare la schermata o lo screenshot con un semplice tap.

Terzo metodo: Google Assistant

Avviate Google Assistant, l’assistente vocale di Google presente su qualunque telefono Android, e pronunciate la parola Screenshot. Lo smartphone si occuperà in automatico di catturare la schermata sul telefono e di salvare nella galleria.

Come visto in tutti e 3 i metodi fare uno screenshot su Huawei P20 Lite è molto facile, vero? Se avete domande siamo qui.