Vediamo due semplici metodi su come fare hard reset Meizu Pro 7 Plus, ecco tutti i passaggi che bisogna seguire

Come fare Hard Reset Meizu Pro 7 Plus

Nella guida odierna, come da titolo, vi spiegheremo dettagliatamente passo per passo come fare hard reset Meizu Pro 7 Plus seguendo una procedura semplicissima che potete svolgere anche se di tecnologia avete poca pratica.

Nonostante il top di gamma del brand cinese possieda una CPU decisamente potente Helio X30 di MediaTek deca-core – 2 core Cortex A-35 a 2,0 GHz per le operazioni di calcolo meno impegnative, 4 core Cortex A-53 a 2,2 GHz per le operazioni di ogni giorno e infine 4 core Cortex A-73 a 2,8 GHz per quelle più impegnative, il dispositivo a lungo andare per svariate motivazioni può iniziare a subire qualche rallentamento o blocco ed è proprio questo la motivazione per cui in questo caso ci si deve affidare all’hard reset.

In poche parole, per risolvere praticamente tutti i problemi si deve ripristinare il device e farlo diventare come quando appena tolto dalla scatola. Prima di tutto tuttavia vi consigliamo vivamente di effettuare un bel backup perché tutti i dati presenti nella memoria interna verranno eliminati e dunque persi completamente se non si procede al loro salvataggio.

Qui sotto solo per voi abbiamo deciso di selezionare due facili metodi il primo consiste nell’affidarsi ai tasti mentre il secondo tramite le impostazioni. Se siete pronti passiamo ai fatti e vediamo i procedimenti su come fare hard reset su Meizu Pro 7 Plus.

Metodo numero uno

  • Prima di tutto spegnete lo smartphone, usando il classico tasto di alimentazione;
  • Proseguendo premete e tenete premuti in contemporanea i tasti del volume su e il pulsante di alimentazione per qualche secondo;
  • Ora rilasciate i pulsanti fino a quando non vedete apparire l’icona del robottino verde;
  • Per entrare nella modalità di recupero, tenete premuto il tasto di alimentazione per una manciata di secondi;
  • Dunque affidatevi ai pulsanti del volume per selezionare la voce “cancella dati/Factory Reset” e tappate il tasto di alimentazione per confermare;
  • In seguito optate per la dicitura  “sì” dal menu, e accettatela con il tasto di accensione;
  • Quando la modalità di recupero compare nuovamente sul display del vostro telefono accettate subito l’opzione riavviare il sistema ora usando il tasto Power.

Avete resettato con successo il dispositivo!

Metodo numero due

  • Se il Meizu Pro 7 Plus è spento, tenete premuto il tasto di alimentazione per riaccenderlo;
  • Successivamente dal menu’ principale trovate e selezionate le impostazioni;
  • Dunque aprite la scheda archiviazione e backup e selezionate la voce ripristino di fabbrica;
  • Tappate sulla dicitura ripristino telefono alle impostazioni di fabbrica e leggete con attenzione tutti gli avvisi che vi compaiono;
  • Scegliete avviate ripristino e lo smartphone inizierà il processo di ripristino.

Bravissimi! Anche in questo caso siete riusciti brillantemente a ripristinare il top di gamma targato Meizu.

Per eventuali dubbi o problemi scriveteci qui sotto dove è presente l’apposito box dedicato ai commenti.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .