Come fare Hard Reset Honor 6

hard reset honor 6
Seguici su Google News

Cinque modi per ripristinare alle impostazioni di fabbrica il nostro smartphone Honor

Come fare Hard Reset Honor 6

Uno smartphone di buon livello che ha colpito l’interesse degli utenti e degli addetti ai lavori è l’Honor 6, uno device con un rapporto qualità-prezzo competitivo. Stiamo parlando di uno smartphone con un display da 5” (risoluzione 1920x1080) con protezione Gorilla Glass 3, processore HiSilicon Kirin 920, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, fotocamera da 13MP con la quale girare video in FullHD e scattare foto ad una risoluzione di 4160x3120, una fotocamera frontale da 5MP e una batteria da 3000mAh.

Reset e Backup

Reset Honor 6

Procedere all’Hard Reset Honor 6 si rende necessario o per risolvere problemi di funzionamento dello smartphone o, in alternativa, quando si decide di cedere il device e si vogliono eliminare tutti i dati e le impostazioni salvate sul telefono. In entrambi i casi è sempre consigliabile prendere l’abitudine di eseguire un backup sia dei propri dati personali che delle impostazioni del telefono. Infatti è possibile trasferire le impostazioni da un device all’altro e diventa molto comodo quando si decide di cambiare telefono, senza dover ogni volta impostare tutto da capo. Per questioni di sicurezza, inoltre, è possibile che, senza una copia di backup, qualora lo smartphone avesse dei problemi e non fosse più possibile utilizzarlo, avremmo perso tutti i nostri dati. È sufficiente impostare applicazioni dedicate a questo scopo per stare tranquilli ed evitare ogni tipo di conseguenza.

Formattare Honor 6

Per eseguire la formattazione di qualsiasi device, in questo caso l’Honor 6, si ricorda che la procedura richiede del tempo durante il quale lo smartphone sarà inutilizzabile e che tale processo deve essere eseguito con la batteria sufficientemente carica (o con lo smartphone collegato alla presa di corrente) e che l’hard reset, per qualsiasi ragione, non deve mai essere interrotto.

Hard Reset Honor 6

Come abbiamo anticipato esistono ben 5 differenti metodi per effettuare l’Hard Reset Honor 6 e sono: Normal Factory Reset, Hard Factory Reset, Reset da remoto, Reset da PC e Flash Stock Rom. Come si può vedere oltre ai tradizionali sistemi di reset dal menu impostazioni e utilizzando i tasti accensione Huawei prevede anche altre modalità di cui due utilizzando il proprio PC. Scopriamole una per una con i relativi vantaggi.

Normal Factory Reset

Questa è la funzione classica di Hard Reset Honor 6 ed è indicata quando lo smartphone è lento e presenta problemi; è una sorta di formattazione leggera. Per seguirla questa è la procedura da seguire:

  • Entrare nel menu Impostazioni;
  • Selezionare la voce Impostazioni avanzate;
  • Quindi Backup e ripristino;
  • Premere il tasto Ripristina;
  • Lo smartphone inizierà la procedura di ripristino.

Hard factory Reset

In questo caso la formattazione è più approfondita, con la quale viene cancellato definitivamente tutto quello che c’è all’interno dello smartphone. Questa funzione si avvale dei tasti di accensione ed è indicata in quei casi in cui non è possibile navigare all’interno dei menu dello smartphone. Dopo aver spento il device seguire la seguente procedura:

  • Premere contemporaneamente il tasto di accensione e quello di aumento del volume;
  • Quando compare il logo dello smartphone rilasciare i tasti;
  • Muoversi all’interno del menu di avvio del telefono con il tasto volume;
  • Selezionare la voce Cancella dati / ripristino fabbrica confermando con il tasto di accensione;
  • Confermare selezionando la voce Sì-Elimina tutti i dati utente;
  • Il telefono inizierà la procedura di reset e una volta terminata premere su Riavvia il sistema ora.

Reset da remoto

È un metodo nuovo introdotto da Honor per la formattazione dello smartphone e si procede utilizzando il PC. Tale metodo è consigliato quando viene smarrito o rubato lo smartphone e per la sicurezza dei propri dati si vuole cancellare completamente la memoria interna. Ecco qual è la procedura da seguire.

  • Andare su Gestione dispositivi Android;
  • Accedere al proprio account Google dello smartphone;
  • Premere su Cancella;
  • Premere nuovamente su Cancella;
  • Il telefono inizierà la procedura di reset.

Reset da PC

Anche in questo caso l’Hard Reset Honor 6 avviene tramite remoto ma con l’utilizzo del tool SDK, ovvero un kit di sviluppo del software Android che permette, tramite l’utilizzo del cavo dati, di ripristinare completamente il telefono. Questa è una procedura molto delicata e consigliata ad utenti esperti che sappiano muoversi in questo campo per evitare errori e di compromettere definitivamente il funzionamento dello smartphone.

Flash Stock Rom

Questa è la procedura completa e più specifica per formattare l’Honor 6; con questo metodo si vanno a correggere anche eventuali errori di sistema reinstallando il software sulla memoria dello smartphone. Anche in questo caso si tratta di una procedura complessa e delicata che richiede competenze specifiche e si sconsiglia di utilizzarla a chi vuole tentare di ripristinare il funzionamento dello smartphone a seguito di qualche malfunzionamento o vuole riportarlo alle condizioni di fabbrica per venderlo o regalarlo.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram