Come disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce

Come disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce
Seguici su Google News

Vediamo come disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce - guida adatta anche ai meno esperti

Il vostro smartphone Android ultimamente sta andando più lento del previsto e volete renderlo più veloce? Nessun problema, sappiate che già disinstallando gran parte delle applicazioni inutilizzate farete un grosso passo avanti. Proprio per questo, nella guida odierna, vedremo come disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce in maniera semplice e rapida, dopo aver spiegato Come recuperare messaggi cancellati Whatsapp su Android.

Consigliamo di rimuovere le applicazioni che magari per un motivo o l'altro non utilizzate da qualche mese, magari quei videogames che dopo averli provati una volta gli avete accantonati in un angolino, la vecchia applicazione meteo ecc....

Passiamo quindi a spiegarvi rapidamente e dettagliatamente come disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce:

  • In primis virate la vostra attenzione su impostazioni - App e spostatevi sul tab “Tutte“;
  • A questo punto scorrete tutte le app presenti nel vostro smartphone e prendete la decisione quali non vi servono più e volete rimuovere. Facendo un tap sul nome dell'applicazione da voi scelta andrete ad aprire la videata con tutte le info del caso;
  • Proseguendo fate un altro clic sulla voce disinstalla per rimuoverla dal sistema o eventualmente optate su disabilita se si tratta di un'app fornita con il sistema operativo che logicamente non sarà fattibile disinstallare. Tutte le app disattivate compariranno, in ogni caso, in una sezione nuova da dover poterle riabilitarle in qualunque momento.

Eventualmente date uno sguardo anche alle tab in esecuzione e verificate le app che sono in quel preciso momento in uso sul vostro telefono. Alcune app hanno il vizio di lavorare costantemente e vanno ad appesantire e non poco il sistema.

Come avete visto disinstallare le app inutilizzate su Android per renderlo più veloce è semplicissimo. Per qualsiasi problema siamo qui.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram