AndroidGuide

Come disattivare il LED di segnalazione su Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 è il miglior smartphone di questo 2017: scopriamo interessanti trucchi e consigli per utilizzarlo al meglio!

Vediamo una guida su come disattivare il LED di segnalazione su Galaxy S8 in semplici e veloci passaggi

Come disattivare il LED di segnalazione su Galaxy S8

Nell’appuntamento odierno ci concentreremo in un tutorial interessante che vi spiegherà come disattivare il LED di segnalazione su Galaxy S8 e S8 Plus. Per chi non ne fosse a conoscenza, ricordiamo che il LED di stato dei top di gamma targati Samsung rimane sulla sinistra sopra allo schermo dei top di gamma.

Il led di notifica sugli attuali dispositivi di punta della compagnia coreana ha diverse colorazioni è, ognuna di esse, notifica un messaggio preciso ricevuto sul terminale Android. Il Led di notifica Galaxy S8 e S8 Plus avvisa l’utente anche a che punto è lo stato di ricarica della batteria. Quando invece il LED diventa di colore rosso vale a dire che la batteria è in carica mentre il LED verde sta ad indicare che la batteria è carica e si può staccare tranquillamente dal caricabatteria.

Se avete intenzione di disattivare il LED di segnalazione su Galaxy S8 dei messaggi perché mentre la notte dormite vi urta e volete aumentare l’autonomia della batteria potrebbe disabilitare il LED di notifica senza problemi.

Come disattivare il LED di segnalazione su Galaxy S8:

Direttamente dal menu’ applicazioni seguite questo percorso: -> Impostazioni -> “Visualizzazione” e scorrete il menu’ verso il basso fino a trovare la voce Display LED. Agite sul regolatore presente per disabilitare interamente il LED di notifica.

Purtroppo, va detto che nelle impostazioni Android del Galaxy S8 non è fattibile definire le colorazioni per diverse funzioni oppure notifiche. Tutto ciò si può fare solo in qualche app come Whatsapp.

Ora finalmente sapete come disabilitare il LED di notifica nell’angolo a sinistra degli attuali dispositivi di punta del produttore coreano in modo che non si accenda più. Per qualunque problema scriveteci.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Google Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: spicca il chip Tensor, in Italia nel 2022

AndroidNewsSmartphone

Nothing pronta a lanciare uno smartphone Android? Carl Pei ci sta pensando

AndroidAppleMacNewsSmartphone

Apple, Google, Samsung: tre eventi in tre giorni, tantissime novità

App androidApp iOSGuideGuide

Non riesci ad aprire immagini e video su WhatsApp? Ecco come risolvere