apple_two_step_verification_ipad_hero

Una volta acquistato il proprio iPhone, situazione che interessa anche i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, oppure un qualsiasi altro prodotti Apple all’interno del vasto portfolio, nel quale spiccano iPad e persino iPod Touch, uno dei primi passi da compiere è la registrazione di un profilo utente meglio noto come account Apple. Nel caso vada creato da zero è praticamente obbligatorio fornire una serie di dati tra i quali non manca la carta di credito da fornire per avere il pieno accesso all’App Store ed a tutti i propri servizi collegati.

Se tale dettaglio può rappresentare un problema, magari perché non in possesso di una carta di credito oppure perché non troppo convinti di voler fornire dati sensibili attraverso il software di registrazione, sappiate che un modo per salvaguardare la vostra privacy ed al contempo finalizzare la registrazione dell’account Apple esiste.

La procedura che ci apprestiamo ad illustrarvi è consigliata, per saltare questo passaggio senza il quale non poter proseguire, direttamente su iTunes tramite qualsiasi versione in vostro possesso essendo tale meccanismo del tutto immutato nel corso della release fornite dall’azienda di Cupertino.

Il primo passo consiste nell’accesso al menù, posizionato sul margine sinistro, cliccando sulla voce “iTunes Store” tramite la quale verrete reindirizzati su di una pagina web da tradurre nella propria lingua, questo step è conseguibile cliccando sulla bandiera della nazionalità posta al termine della schermata. A questo punto dovrete cliccare sulla voce “App Store” e digitare il titolo di una qualsiasi applicazione: lo scopo sarà tentarne il download richiedendo, così, l’inserimento dei dati di login che per i nuovi account Apple si tradurrà automaticamente in una richiesta di registrazione account, inaccessibile se non tramite questo stratagemma.

Selezionate l’Apple ID e la password e proseguite tramite la voce “Crea un nuovo account” inserendo tutti i dati richiesti, email e data di nascita inclusa, infine per l’opzione “Fornisci un metodo di pagamento” cliccate sulla voce “Nessuno”. Non vi resterà che confermare il processo tramite l’email di convalida e ri-eseguire il login del nuovo account Apple tramite iTunes per aver completare la registrazione senza inserire i dati della carta di credito che, tramite un qualsiasi mobile device Apple, invece avresti dovuti necessariamente fornire.