Le Instagram stories sono da parecchi mesi una vera e propria moda. Si tratta di un modo piuttosto divertente per condividere la propria giornata con i follower, creando contenuti video che catturano l’attenzione di chi segue il profilo.

Pur avendo avuto origine su un altro social network poco conosciuto in italia (ovver Snapchat) questa idea ha trovato la sua consacrazione definitiva su Instagram. Su tal social infatti, sono milioni e milioni gli utenti che ne fanno ricorso ogni giorno. Inoltre, la piattaforma ha il vantaggio che le Instagram stories possono essere visualizzate solo entro 24 ore. La loro cancellazione dopo tale periodo, consente di non sovraccaricare in maniera permanente i server della piattaforma.

Come fare domande Instagram nelle storie

Instagram stories solo per gli amici più stretti: ecco come fare

Le storie di Instagram così come tante altre funzioni dei social, comportano però alcune controindicazioni. Se la condivisione con gli amici più intimi può essere positiva, per alcune persone dover condividere con tutta la lista di contatti risulta un po’ troppo invadente. Esiste

Toccando l’icona a forma di hamburger in alto a destra, seleziona la terza voce in basso, ovvero l’opzione Amici stretti. Dopo averla selezionata, puoi cercare manualmente ogni singolo contatto da includere. Inoltre Instagram suggerirà anche le persone che potresti voler aggiungere alla stessa lista, a seconda di quelle già inserite.

Se poi si desidera modificare l’elenco di amici chiusi, risulta possibile toccando l’elenco Amici stretti in alto a destra nella storia. Tocca Modifica l’elenco dei tuoi amici stretti per apportare aggiunte o rimozioni. Direttamente dai profili degli amici invece, sarà disponibile un tasto verde denominato Aggiungi per aggiungerlo alla lista in questione. Quando aggiungi un amico alla lista, l’altra persona non riceverà nessuna notifica particolare. Sarà però in grado di sapere che fa parte della lista in quanto potrà visualizzare i post che condividi al suo interno con una cornice verde. Al lato di quell’amico vedrai poi un pulsante Rimuovi anch’esso in verde. Se decidi di eliminare quell’amico dalla lista, basta dunque premerlo.

Come fare una Instagram stories

Per fare una storia su Instagram è necessario:

  • aprire l’app e cliccare sull’immagine del tuo profilo
  • dunque selezionare il simbolo a forma di +
  • in questo modo si apre la fotocamera dello smartphone e si può scegliere quale sensore utilizzare
  • a questo punto devi scegliere che tipo di contenuto creare

Una volta che hai creato la storia Instagram, è tempo di attivare la condivisione. Basta dunque toccare il cerchio verde in basso che richiama proprio la lista degli amici più intimi. Nota bene: se non trovi il cerchio verde, probabilmente hai una versione di Instagram datata. Dai un’occhiata agli aggiornamenti dunque per portare l’app all’ultima versione.