WeChat è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più apprezzate dai possessori di smartphone Android che desiderano comunicare con gli amici, scambiando messaggi testuali e vocali, o per conoscerne di nuovi. Tuttavia, non sono pochi coloro che dopo aver l’applicazione sviluppata dal colosso cinese Tencent, preferiscono ritornare a WhatsApp. In questo caso, è opportuno sapere come cancellarsi da WeChat Android.

Eccoti perciò uno ad uno gli step da seguire per cancellarsi da WeChat.

cancellarsi da WeChat Android

Il primo passaggio consiste nel raccogliere tutte le informazioni dell’account personale di WeChat, pigiando in primo luogo l’icona “Impostazioni” (quella con l’icona a forma di ingranaggio) e poi su “Il mio account” una volta dentro il menù. A questo punto, segnatevi su un blocchetto il numero di cellulare e l’indirizzo di posta elettronica con cui ti sei registrato a WeChat. Fate poi lo stesso con l’ID WeChat, spostandovi sulla voce “Profilo”, sempre all’interno del menù delle impostazioni.

Il secondo step consiste nella rimozione della cronologia delle chat di questo instant messagging: pigia prima il pulsante “Impostazioni” e poi su quello “Cancella cronologia pagina” (è in fondo).

Successivamente, seguite il percorso “Impostazioni” > “Gestione applicazioni” e procedete alla disinstallazione di WeChat dal vostro smartphone Android.

In riferimento a come cancellarsi da WeChat Android, è necessario però anche rimuovere i permessi di Facebook? Come si fa? Semplice! Vi basta loggarti al social network di Mark Zuckerberg, inserendo le vostre credenziali, e collegarvi all’App Center di Facebook. Individuate WeChat e pigiate sulla croce in alto a destra. La rimozione di WeChat da Facebook è uno step necessario solo se avete collegato l’instant messagging all’account personale del social network. Se così non fosse, non è necessario seguire questo passaggio e potete procedere direttamente all’invio di un’e-mail agli sviluppatori all’indirizzo di posta elettronica support@wechat.com, richiedendo la cancellazione da WeChat. Nel testo, meglio se lo scrivete in inglese, dovrte inserire i dati raccolti in precedenza, vale a dire numero di telefono, e-mail e ID WeChat.

Ora conoscete la procedura su come cancellarsi da WeChat Android.

Potete scaricare l’app WeChat dal seguente link:

google play store logo-150x150

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tencent.mm