La crescita di Facebook come social network ha nel tempo generato un notevole interesse nell’utilizzo di molteplici servizi sulla propria piattaforma e, tra questi, non possono mancare i giochi al centro di continui inviti presenti tra le nostre notifiche. Se non siete degli amanti di gaming sul social network blu e tutte queste richieste possono infastidirvi, dovete sapere che esiste un metodo che permette di bloccare tutte le notifiche provenienti dai giochi.

facebook-notifiche

Pur approvando il largo utilizzo di giochi Facebook, il social network blu, capitanato da Mark Zuckerberg, non intende perdere utenza offrendo ad ogni persona la possibilità di poter regolare i permessi nella ricezione degli inviti bloccando a margine qualsiasi notificaVediamo in questa guida come procedere.

Come bloccare gli inviti dei giochi su Facebook

Leggi anche: Come utilizzare due account Facebook su Android

Bloccare le richieste dei giochi di Facebook non agisce sull’accessibilità dei giochi, invalidando la vostra disponibilità o limitato le azioni altrui, bensì “silenzia” esclusivamente le continue segnalazioni generando un minor fastidio oltre che una miglior organizzazione della lettura delle notifiche. L’accesso al pannello gestionale dei permessi sulle notifiche Facebook è garantito a tutti gli utenti, senza necessitare di particolari conoscenze e/o permessi sul dispositivo in uso. Il processo richiede un minuto e vi consente di sfruttare un silenziatore reversibile qualora voleste essere informati sulle richieste da parte di amici e conoscenti. Una volta eseguito l’accesso a Facebook non dovrete far altro che recarvi nella sezione denominata “Settings”, dalla quale potrete gestire ogni singolo parametro del vostro profilo, delle pagine e dei gruppi oltre che dell’applicazione stessa. Dirigetevi verso il fondo della schermata eseguendo uno scroll sino alla sezione “Impostazioni” tra le cui voci troverete presente “Impostazioni account”.

Al suo interno potrete gestire diversi permessi e modalità, nel nostro caso per agire sulle notifiche dei giochi dovremmo eseguire un tap alla categoria “Applicazioni” e successivamente alla voce “Piattaforma” per accedere all’area dei permessi. A questo punto, troverete un’esaustivo paragrafo relativo gli “Inviti ai giochi e notifiche delle applicazioni” con due opzioni da switchare in base alla vostra volontà di ricevere, con “Sì”, e di non ricevere, con “No”, ogni singola richiesta, menzione o invito per i giochi Facebook (tale procedura è reversibile). Una volta passato su “No” avrete completato il processo per bloccare le richieste giochi godendo d’importanti miglioramenti nell’esperienza utente su Facebook.