Ogni vostro amico che avete presente su Facebook può vedere quando siete online su Messenger in ogni momento. Infatti tutti risultano online nel momento in cui utilizzano il social di Mark Zuckerberg. Dunque se siete veramente stanchi di essere costantemente spiati da chi non volete, potete facilmente disattivare tale opzione. Oggi vediamo come fare su sistema operativo Android, consigliandovi anche la lettura su come eliminare messaggi Facebook Messenger su smartphone Android.

Come andare offline su Facebook Messenger da Android, la guida definitiva

Il metodo che ora vedremo qui sotto vi consente di scomparire dalla lista dei contatti online. Però, se un utente entra nella chat singola, visualizzerà la voce attivo-a ora sotto al nome del vostro profilo. Non esiste alcuna soluzione per risolvere il problema, almeno per il momento. L’unica, un po’ drastica, è quella di bloccare il contatto desiderato con tutte le conseguenze del caso.

Dunque potete nascondere il vostro stato dalla lista generale dei contatti online. Vediamo qual’è la procedura che bisogna seguire per risultare offline su Facebook Messenger da Android. Vediamo qual’è la procedura che bisogna seguire per risultare offline su Facebook Messenger da Android.

Se state usando il vostro smartphone Android, dovete seguire il seguente procedimento:

  1. Innanzitutto aprite l’app di Facebook Messenger;
  2. Ora spostate l’attenzione nella sezione Persone, nella quale vedrete tutti i contatti;
  3. Selezionate la scheda Attivi;
  4. In questa sezione vengono visualizzati tutti i contatti attivi;
  5. Arrivati fino a qui disattivate il toggle vicino al vostro nome, impostandolo su Off.

Seguendo i passaggi appena riportati non apparirete più nella lista degli utenti attivi e di conseguenza, tantissime persone non vi scriveranno più. Tra l’altro neanche voi potrete più vedere i contatti online. Per ritornare online basterà semplicemente ripetere i medesimi passaggi ed impostare il toggle su On.

Per qualsiasi problema scriveteci nel box dei commenti.