Grazie alla banda larga è possibile arricchire le mail con qualcosa in più rispetto al semplice e freddo testo. Gmail, nello specifico, consente diverse opzioni in tal senso. Una delle più comuni è la possibilità di aggiungere collegamenti ipertestuali alle immagini.

In questo articolo vedremo come gestire al meglio questa opportunità che ci offre la celebre piattaforma.

Chrome e Gmail

Arricchisci le tue mail con collegamenti ipertestuali alle immagini

Che si tratti di un banner nella firma o di un link a un sito da inserire nel corpo della mail, questa opportunità consente di realizzare posta elettronica con un tocco di classe in più.

Per aggiungere un collegamento ipertestuale a un’immagine, devi accedere al tuo account Gmail. Dunque fare clic sull’icona dell’immagine in basso per scegliere l’immagine che si desidera aggiungere e fare clic sul pulsante blu Inserisci. L’immagine apparirà nell’area in cui si trova il cursore in quel momento.

Ridimensionare l’immagine

Se non sei soddisfatto della dimensione dell’immagine, fai clic su di essa e ridimensionala facendo clic su uno degli angoli. Puoi renderlo grande o piccolo come desideri trascinandolo fino a quando non raggiunge la dimensione desiderata.

Per aggiungere il collegamento ipertestuale alla tua immagine, fai clic quante volte necessario alla destra dell’immagine fino a quando diventa completamente blu. Quando l’immagine è evidenziata in blu, fare clic sull’icona di collegamento in basso.

Quando fai clic su OK, il testo del link sarà mostrato sotto l’immagine. Se desideri rimuoverlo o modificarlo, fai clic sull’immagine per visualizzare le opzioni.

Per verificare che il collegamento funzioni, fai clic sull’opzione Prova questo link sotto a dove hai inserito l’URL. Una nuova finestra apparirà con il sito web dell’URL. Se tutto sembra funzionante, clicca sul pulsante blu OK in basso a destra.

Se fai clic sull’opzione Rimuovi, il link verrà rimosso, ma il testo che hai aggiunto rimarrà al di sotto dell’immagine.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome