Guide

Come aggiornare i tuoi Joy-Con di Nintendo Switch

Come per qualunque altro dispositivo elettronico, mantenere aggiornata la tua Nintendo Switch è essenziale per sfruttare al massimo le sue potenzialità. In questo modo è possibile non solo ottimizzare le prestazione, ma anche evitare bug e altri problemi simili che vengono risolti con gli aggiornamenti del firmware.

Lo stesso discorso vale per i Joy-Con, i controller della console di Nintendo, anche se l’aggiornamento di questa periferica è leggermente diverso rispetto alla Switch. Ecco come effettuare questo tipo di update ed ottenere i JoyCon aggiornati all’ultima versione del firmware disponibile.

Come aggiornare i tuoi Joy-Con di Nintendo Switch

Come aggiornare i Joy-Con dela Switch

Per aggiornare i tuoi joystick di Nintendo Switch segui questi passaggi:

  • dal menu principale del tuo Nintendo Switch vai a Impostazioni di sistema nella parte inferiore dello schermo;
  • all’interno delle Impostazioni di sistema, scorri verso il basso le opzioni sul lato sinistro fino a trovare Controller e Sensori;
  • scorri verso il basso fino a trovare Aggiorna Controller e seleziona tale voce;

A questo punto Nintendo Switch inizierà ad aggiornare ogni Joy-Con collegato alla console stessa. È importante notare che i tuoi controller siano collegati alla console Switch per essere aggiornati.

Nota bene: l’utilizzo delle impostazioni di sistema di Nintendo Switch è anche un modo utile per garantire che tutte le funzionalità idonee della tua console Nintendo Switch siano aggiornate.

Considera anche il fatto che, volendo, puoi utilizzare i Joy-Con come periferica sul tuo PC seguendo questa guida.

Assicurati sempre che la tua Nintendo Switch sia aggiornata

Ora con i tuoi Joy-Con aggiornati e pronti per l’uso, puoi assicurarti che sia la tua console che i suoi controller siano aggiornati.

In termini di risoluzione dei problemi, avere premura che il tuo dispositivo sia in esecuzione con il software più recente aiuta a limitare il numero di possibili bug e problemi che potresti riscontrare con il tuo Nintendo Switch e i relativi controlli. Se riscontri ancora problemi su una console di questo tipo (anche se aggiornata) potresti voler resettare Nintendo Switch.


Fonte makeuseof.com

Potrebbero interessarti
Guide

Come spegnere completamente la tua PS5

Guide

Come condividere la libreria di Steam con amici e familiari

Guide

Come chiedere il rimborso di un gioco su PS4 e PS5

Guide

5 Consigli per leggere meglio al buio sul tuo Kindle