Nell’ultimo periodo, il mercato dei tablet è in continua crescita e, molto spesso, questi offrono diverse novità come il nuovo Chuwi Vi8 dotato di doppio sistema operativo Windows 8.1 e Android 4.4. Dopo il successo riscontrato con Teclast X98 con il suo tablet dual-boot venduto ad un prezzo molto economico, numerose sono state le aziende che stanno intraprendendo la strada per la produzione di un tablet che supporti due sistemi operativi.

Chuwi-Vi8

La caratteristica principali di questi tablet è, appunto, il fatto di disporre di due sistemi operativi: è possibile avviare in modo facile il dispositivo nella versione che più ci aggrada sfruttando le potenzialità di ciascun sistema. Se avete bisogno di una piattaforma Desktop, come quella di casa o dell’ufficio,in questo caso avrete bisogno di Windows 8.1, in quanto è praticamente identica alle versioni presenti sui vostri PC, utile per poter lavorare, utilizzare programmi non molto pesanti o comunque avere a disposizione la suite Microsoft Office. Se invece volete divertivi con il tablet scaricando giochi, app e contenuti multimediali, in questo caso potrete utilizzare Android 4.4 Kitkat, che offre tutta la compatibilità con le applicazioni più diffuse e famose al mondo in modo semplice e veloce scaricandole direttamente dal Google Play Store.

Chuwi Vi8: tablet dual-boot economico

Chuwi Vi8 è dotato dalle seguenti caratteristiche tecniche:

  • Dual-boot Windows 8.1 e Android 4.4.4 Kitkat;
  • Display 8″ 1280 x 800 pixel;
  •  SoC Intel Atom Z3735F;
  • 2 GB di RAM;
  • Memoria interna da 32GB non espandibile;
  • WiFi a/b/g;
  •  Bluetooth 4.0.

Chiuwi Vi8 verrà inizialmente commercializzato nel mercato Asiatico e, almeno per il momento, non sappiamo se arriverà da noi in Europa. Il tablet sarà venduto al prezzo di 499 yen, circa 65-70 euro al cambio attuale, a cui aggiungere le spese di spedizione e le altre tasse doganali per l’Italia.

Via