Molto probabilmente, non tutti sanno che Android stock ci permette di personalizzare anche i tasti del bilanciere del volume ed il tasto power. Una delle funzionalità più utili che è possibile attivare è quella che ci consente di terminare una chiamata utilizzando il tasto di accensione e spegnimento.

Android-5.1-lollipop

Proprio per questo, con questa nuova guida, vi faremo vedere come abilitare questa funzionalità che, come probabilmente saprete, non è un’esclusiva di Android stock ma anzi è stata introdotta tempo fa da altri produttori. Come vedrete, la procedura è molto semplice ed è composta solamente da tre passaggi. Vediamo insieme come procedere.

Come chiudere una chiamata con il taso Power su Android

Per poter usufruire di questa utile funzionalità sul vostro smartphone Android, non dovete far altro che seguire i passaggi che vi elencheremo qui di seguito:

  • Per prima cosa, recatevi nelle impostazioni generali del vostro dispositivo;
  • Una volta fatto ciò, individuate e tappate sul menu “Accessibilità”;
  • Adesso, tra le diverse opzioni, non dovete far altro che selezionare quella che ci consente di terminare le chiamate con il tasto power.

Vi informiamo che, nel caso dovessimo terminare una chiamata ed il display dello smartphone fosse spento, con una pressione del tasto si riaccende il display e con una seconda si termina la chiamata.

Inoltre, ci teniamo a sottolineare che, la procedura che vi abbiamo proposto poc’anzi, è del tutto reversibile (infatti, non dovete far altro che rimuovere la spunta sull’opzione che ci consente di terminare le chiamate con il tasto di accensione e spegnimento). Nel caso in cui siete in possesso di  uno smartphone Android con personalizzazione grafica del produttore, la procedura per poter attivare tale funzionalità potrebbe cambiare leggermente.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.