Siri

iOS 9 è la nuova versione del sistema operativo di Apple che porta sugli smartphone di Apple e sugli iPad tutta una serie di novità quali grafica migliorata, nuove funzioni, un buon alleggerimento del sistema operativo ed una gestione delle connessioni molto più intelligente e smart. Ogni tanto dedichiamo qualche articolo a qualche trucchetto o piccola guida su come riuscire ad utilizzare al meglio il nuovo iOS 9. Oggi vedremo come effettuare la ricerca di contenuti attraverso l’assistente vocale Siri.

Non soltanto velocità, Cloud e contenuti con il nuovo iOS 9 dei nostri iPhone ma anche tanta nuova produttività e semplicità anche grazie a tutte le nuove funzioni di Siri. Siri, e lo diciamo per esperienza, è uno dei migliori assistenti vocali in circolazione. L’unico vero assistente vocale che potrebbe tenere testa a Siri è Google Now che può comunque vantare un database di informazioni enorme, tuttavia oggi concentreremo queste poche righe scoprendo come cercare determinati contenuti attraverso proprio la nostra cara Siri.

Grazie alle nuove funzioni implementate Siri è capace di filtrare i nostri contenuti attraverso chiavi di ricerca molto ben precise. Se per esempio vogliamo rivedere le foto della nostra vacanza ed i nostri video inerenti al periodo trascorso al mare basterà dire “Siri mostra le foto di Agosto 2015”. Automaticamente ci verranno mostrati tutti i contenuti scattati in quel periodo. La ricerca può essere eseguita anche per luogo, provare per credere!

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .