Come cambiare il display a LG V10

Come cambiare il display a LG V10
Seguici su Google News

Ecco un tutorial dettaglio su come cambiare il display a LG V10

Come ben saprete il V10 di casa LG è un dispositivo caratterizzato da un ottimo design accompagnato da una scheda tecnica di tutto rispetto. In questo nostro nuovo appuntamento, vi spiegheremo passo per passo come cambiare il display a LG V10 seguendo dei semplici e rapidi passaggi.

Se credete che il tutorial da seguire sia complicato, beh, state sbagliando e non di poco. L'ottima notizia che vi rincuorerà è che cambiare lo schermo a LG V10 è un qualcosa che possono fare anche i meno pratici di tecnologia. Detto ciò, vediamo cosa bisogna fare. Ovviamente, per qualunque problema, siamo qui per darvi una mano cari lettori di Outofbit.

  • In primis afferrate il dispositivo di LG e rimuovete con la massima delicatezza la cover di dietro;
  • A questo punto estraete la scheda SIM;
  • Sganciate la batteria e iniziate a togliere piano piano tutte quante le viti presenti nel corso del perimetro, non sono molte - affidatevi ad un cacciavite appropriato di piccole dimensioni;
  • Prendete ora in mano una qualunque carta di credito e cercate di fare leva il più forte possibile sulle superfici in plastica dell'LG V10 andando a rimuoverle completamente;
  • Arrivati fino a qui, eliminate una volta per tutte le superfici protettive, davanti vi vedrete la scheda madre;
  • Serve togliere e sganciare anche la scheda madre;
  • Per rimuovere le fotocamere invece fate leva ai lati di esse sempre affidandovi ad un cacciavite;
  • Ora virate la vostra attenzione nella parte inferiore dello smartphone LG in modo da andare a rimuovere anche il jack per le cuffie, sempre grazie all'ausilio di un cacciavite;
  • Finalmente siete arrivati al punto dove potete rimuovere il display, appoggiandovi sopra un piccola ma utile ventosa in modo da sganciare il tutto il più facilmente possibile:
  • Il passo finale è quello di integrare per bene il nuovo display. Basta farlo aderire come meglio potete alle sue estremità e tutti i lati e il gioco è fatto - ovviamente dovrete rimettere tutti gli altri componenti tolti, altoparlanti, jack per le cuffie ecc...Poi passate a rimettere la scheda madre e riavvitate tutto chiudendo il retro dello smartphone -.

La guida è conclusa, se sarete riusciti a cambiare il display seguendo ogni passo della guida ci sarà solo da divertirsi con il nuovo schermo super luminoso.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram