La sicurezza dei nostri pc è messa seriamente a rischio da una serie di attacchi e pericoli. I famosi virus sono un fenomeno mai superato, che nel corso degli anni ha conosciuto numerose evoluzioni. Motivo per cui è sempre doveroso dotarsi di un antivirus aggiornato ed efficace. Conosciamo meglio Bitdefender Internet Security, uno dei migliori antivirus in circolazione sia per chi utilizza il pc in casa che per ragioni di lavoro.

Perché l’antivirus

Quello che facciamo con il nostro pc, sia online che offline, ha una serie di attività e processi di cui noi non ci rendiamo direttamente conto e che sono terreno fertile per i virus. Questi sono molto diversi tra loro e ci sono quelli che entrano nel pc attraverso gli allegati delle email, la navigazione su qualche sito non sicuro o, ancora, attraverso i file d’installazione di qualche programma o contenuto multimediale che abbiamo scaricato online.

L’azione dei virus, quindi, procede spesso in maniera nascosta e possono lavorare senza che noi ce ne accorgiamo. Ci sono quindi virus che possono rubare i dati sensibili personali (con tutte le conseguenze del caso), ma anche incidere sulle prestazioni del pc. Quando capita di vedere rallentamenti pesanti, blocchi improvvisi, il mancato funzionamento di alcuni programmi o servizi, molto probabilmente qualche virus ha infettato il vostro pc. Cosa fare allora? Rivolgersi a un antivirus affidabile, come Bitdefender.

Perché Bitdefender

Online esistono tantissimi antivirus, alcuni gratuiti altri a pagamento. Perché quindi scegliere Bitdefender? Come si legge dal sito ufficiale, Bitdefender è utilizzato da oltre cinquecento milioni di persone in tutto il mondo. La particolarità di Bitdefender  non è solo quella di curare il pc infettato, ma anche di prevenire e monitorare costantemente le attività e i processi eseguiti sul pc. Grazie a una potente infrastruttura e un continuo lavoro di analisi e ricerca, Bitdefender è in grado di rilevare una nuova minaccia in meno di 3 secondi.

Bitdefender Internet Security

bitdefender internet security antivirus

Vogliamo quindi parlare di Bitdefender Internet Security, l’applicativo dedicato alla sicurezza dei PC Windows. È un antivirus che, come hanno rilevato diversi test, non teme la concorrenza e permette una protezione multilivello. Bitdefender Internet Security prevede una protezione e una procedura di risanamento dai virus Ransomware, blocca gli attacchi provenienti dalle minacce online prima che possa colpire il pc e integra strumenti in grado di tutelare la privacy.

Internet Security è davvero un antivirus completo. Come detto si occupa sia della protezione che della prevenzione del pc, prevedendo diversi profili specifici in base al tipo di attività che si sta svolgendo.

Abbiamo quindi la salvaguardia delle prestazioni del PC, con un controllo costante dei consumi della batteria, una modalità riservata al gaming, al lavoro e alla riproduzione di film.

Sono presenti strumenti per la protezione della privacy online: protezione della webcam, delle operazioni tramite l’home banking, crittografia dei file, firewall, protezione specifica dei propri profili sui social network e un sistema di distruzione completa dei file dannosi. Inoltre è presente anche un comodo strumenti di controllo che i genitori possono attivare per salvaguardare la navigazione online dei propri figli.

Internet Security prevede anche la protezione e la sicurezza dei figliattraverso uno strumento di tracking GPS collegato a un dispositivo mobile, in modo di sapere sempre dove sono senza aspettare una loro telefonata.

Bitdefender Internet Security è un antivirus per la famiglia, con funzioni dedicate a tutti, secondo le diverse esigenze di ciascuno. Internet Security assicura una protezione continua, con upgrade automatici per avere un database sempre aggiornato. Con questo antivirus il pc non sarà più vulnerabile e la sicurezza non sarà mai più un problema.