iOS 9

Tra le tantissime novità di iOS 9, oltre ad un ottima ottimizzazione generale del sistema e le nuovissime funzioni legate al multitasking è bene citare anche l’implementazione della nuova applicazioneNews” che per ora è disponibile soltanto negli Stati Uniti d’America. La sezione naturalmente permette di aggiungere tutta una serie di link a siti di cui vogliamo ricevere feed per rimanere, appunto, sempre aggiornati. Attualmente però esiste un trucchetto per attivare la funzionalità anche qui in Italia. Scopriamola insieme.

Per poter attivare l’applicazione News, che alla fine è una sorta di sosia della già conosciuta Flipboard, bisogna seguire una serie di semplicissimi passaggi. La prima cosa da fare è recarsi nelle impostazioni di iOS e da li dobbiamo andare su “Generali”, poi seguire su “Lingua e Zona” e successivamente selezionare “Regione”. Una volta entrati in Regione vedremo tutta una serie di paesi, basterà cercare in questo caso tramite l’apposita barra cerca posta in alto “United States” e poi dare l’OK.

Una volta selezionato United States il dispositivo potrebbe riavviarsi e restare per circa 1 minuto in fase di stallo. Finito l’aggiornamento tutto tornerà operativo e potremmo utilizzare anche noi l’applicazione News. Attualmente però pare che con il prossimo aggiornamento, ovvero iOS 9.1, questa applicazione venga automaticamente abilitata anche da noi, ma non è una certezza. Se volete quindi iniziare a provarla in anteprima questo è l’unico metodo.