Asus ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo update per il modello con display da 5.2 e 5.5 pollici.

Asus

Asus ZenFone 3 ZE520KL e ZE552KL: la nuova versione software propone interessanti novità che interessano la schermata di blocco, la stabilità di alcune app ed il reparto fotografico.

Vediamo nel dettaglio: slideshow degli sfondi per la schermata di blocco con possibilità di cambiare wallpaper automaticamente ogni qualvolta risvegliate il device; stabilità della galleria migliorata; app System UI molto più stabile; migliorate infine le prestazioni del reparto fotografico ed implementate nuove funzioni.

Occorrerà attendere almeno una settimana affinché l’aggiornamento raggiunga automaticamente i dispositivi. In ogni caso, è possibile anticipare il tutto andando nelle impostazioni e verificando manualmente l’eventuale presenza della nuova versione.

Intanto Asus ha rilasciato un filmato in cui il suo ZenFone 3 Zoom viene messo a confronto con l’iPhone 7 Plus. Tre tipi di test per i due device: il primo riguarda il tempo di ricarica della batteria, il secondo la registrazione di video in time lapse, il terzo la visualizzazione di un video.

Il confronto, c’è da dire, è schiacciante. ASUS ZenFone 3 Zoom ne esce (ovviamente) vincitore grazie alla sua batteria di 5000 mAh. Nel primo test impiega 2 ore e 46 minuti per passare dall’8% al 100%, nel secondo ZenFone 3 si spegne dopo 5 ore e 32 minuti. Nell’ultimo test infine – quello sulla visualizzazione continuativa di un filmato – la riproduzione del dispositivo Asus va avanti per ben 8 ore.