Vi proponiamo oggi una guida che vi permetterà di ascoltare musica da Youtube in background su dispositivi Apple con iOS 7.

YouTube-1.1.0.4136-for-iOS-iPad-teaser

Vi è mai capitato di voler ascoltare la musica da Youtube e, nel frattempo, fare un’altra azione di qualsiasi tipo con il vostro dispositivo Apple con iOS 7? per molti sembrerà sicuramente una cosa impossibile, ma, dopo esserci riusciti e aver appreso bene le semplici fasi da svolgere per riuscire nell’intento, vi esponiamo di seguito la procedura.

Premettiamo che per dimostrare le fasi useremo foto provenienti dal nostro canale Youtube, anche se non centra niente con la musica, semplicemente per evitare problemi con il copyright.

1. In questa prima fase dovremo prepararci per le successive; quindi dobbiamo avere a disposizione una connessione WI-FI, un dispositivo Apple aggiornato a iOS 7, e cinque minuti da perdere.

Youtube

2. Accediamo ora all’applicazione Safari, per poi andare su Youtube da Internet, poiché se fatta con l’applicazione del famoso video-player la procedura non funziona. Cerchiamo ora la canzone che vogliamo ascoltare in background mentre siamo in altre applicazioni.

Youtube

3. Questa fase è estremamente complicata, infatti dovremo avviare la canzone e uscire da Youtube cliccando sul pulsante “HomeScreen“. Ovviamente, come potete aver capito, l’affermazione “…è estremamente complicata…” era uno scherzo!

Youtube

4. Non vi allarmate se a questo punto la canzone  o il video si interrompe, poiché è normale. Per ascoltare la canzone prima avviata su Youtube in background non dobbiamo fare altro che alzare la tendina del centro di controllo e tappare su play, nello spazio dedicato al controllo musicale, come mostrato nella figura sottostante. (infatti sotto al tasto play possiamo trovare l’url del video che andiamo a riprodurre in background)

IMG_1116

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo della tecnologia.

Se riscontrate problemi di qualsiasi tipo in questa semplice procedura, fatecelo sapere attraverso i commenti nello spazio sottostante o attraverso il nostro forum.