Apple Product Red: Apple tinge di rosso i suoi prodotti per la giornata mondiale dell’AIDS

Apple

Ieri si è tenuta la giornata mondiale dell’AIDS ed anche la casa della mela morsicata è voluta scendere in campo per sposare la giusta causa. La famosa azienda ha esposto, nei suoi store americani, dei prodotti particolari e unici che devolveranno parte del ricavato in beneficenza.

Come modello di punta dei Product Red è possibile trovare l’iPod Nano di nuova generazione. Il dispositivo si presenta interamente di colore rosso ed è disponibile nei formati da 8Gb e 16Gb, ai rispettivi prezzi di 129 e 149 dollari. Parte del ricavato ottenuto dalle vendite di questi lettori, sarà destinata alla lotto contro l’HIV in Africa.

Casa Cupertino ha tinto del particolare colore anche altri accessori: i possessori dell’iPad 2 potranno acquistare la smart cover RED oppure un bel paio di cuffie Beats by Dr. Dre Solo HD che sfoggiano sempre la colorazione rossa.

L’azienda sta cercando di giocare, molto spesso, la carta della beneficenza. Si tratta di una nuova politica di Tim Cook, ma lo scomparso Steve Jobs faceva altrettante operazioni caritatevoli, senza però farle divenire di domini pubblico.