iPad Mini 4

Vi state chiedendo come mai un titolo ad una News con un tono così triste e sarcastico? Semplicemente perchè il 9 settembre Apple, oltre a iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPad Pro ha anche presentato iPad Mini 4! Si proprio così, e non dite che non ve ne siete accorti perchè sarebbe il colmo! Anche Apple pare non essersi accorda di averlo effettivamente presentato. Il perchè ? Apple si è limitata a mostrare semplicemente una slide durante la conferenza, strappando quei 30 secondi di discorso come per dire “Ehm.. si, ecco è iPad Mini 4…. ok passiamo avanti”.

Possiamo capire che ipad Mini 4, rispetto i nuovi iPhone e soprattutto iPad Pro, i veri Big della conferenza, possa essere la novità minore, ma la cosa divertente è che in realtà potrebbe essere il device più interessante del periodo! iPad mini 4 infatti, rispetto ad iPad Mini 3, che in realtà era un iPad Mini 2 con l’inserimento del tasto biometrico Touch ID, iPad Mini 4 questo anno si rinnova totalmente. Il processore montato all’interno è un Apple A8, la RAM dovrebbe essere pari a 2 GB, il display ha una diagonale di 7.9 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel ed in più lo schermo ora presenta la laminazione completa ed il rivestimento anti riflesso.

La fotocamera montata su iPad Mini 4 è una iSight da 8 megapixel che dovrebbe essere la stessa montata sui precedenti iPhone mentre la fotocamera anteriore resta la classica FaceTime da 1.2 megapixel. Il prodotto inoltre ha un prezzo di partenza di soli 399 €, una sciocchezza rispetto i 799 € di Ipad Pro!