Come vi abbiamo già preannunciato la settimana scorsa, Apple ha aggiornato Magic Keyboard, Magic Trackpad e Magic Mouse e, in occasione della presentazione dei nuovi iMac, sono infatti stati annunciati anche i nuovi accessori.

magic-keyboard-os-x-el-capitan

Le caratteristiche di Magic Keyboard, Magic Trackpad 2 e Magic Mouse 2

Confermata per Magic Trackpad 2 l’innovativa Force Touch, la tecnologia che permette di compiere un’azione sullo schermo a seconda dell’intensità della pressione delle dita.

Svolta nel design per Magic Keyboard 2, che sarà provvista del nuovo sistema di pressione dei tasti “scissor-mechanism” (meccanismo a forbice) utile a migliorarne la stabilità.

Magic Mouse 2, infine, è stato aggiornato esclusivamente internamente, risultando così più leggero e resistente, pochi cambiamenti invece nel design.

Vi lasciamo con il comunicato stampa ufficiale di Apple:

I nuovi Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2 sono più comodi e più rispettosi dell’ambiente. Con batteria agli ioni di litio ricaricabile, tutti e tre gli accessori eliminano l’utilizzo di batterie usa e getta e dispongono di una struttura interna notevolmente più solida e di qualità. La nuova Magic Keyboard vanta una tastiera full-size racchiusa in un innovativo ed elegante design che le permette di occupare il 13% di spazio in meno sulla scrivania. Più sottile e con il nuovo Scissor Mechanism, Magic Keyboard fornisce un’esperienza di digitazione incredibilmente stabile, precisa e confortevole. Il nuovo Magic Mouse 2 è più leggero e resistente e presenta un design ottimizzato per un movimento più scorrevole. Il nuovo Magic Trackpad 2 dispone di una superficie il 29% più grande ed è il primo nel comparto desktop con a bordo Force Touch. Force Touch permette di interagire in nuovi modi con iMac, tra cui il nuovo Force Click per cercare più rapidamente una parola, l’anteprima di un file o far apparire una mappa da un indirizzo. I nuovi dispositivi Magic si interfacciano istantaneamente al vostro Mac appena vengono connessi con il cavo Lightning-To-USB, e possono durare circa un mese o più con una ricarica completa.

Per quanto riguarda i prezzi si parla di 119 euro per Magic Keyboard, 89 euro per Magic Mouse 2 e 149 euro per Magic Trackpad 2.