AppleGuideiPadiPhone

Apple ID: come cambiare regione nell’AppStore

È possibile utilizzare il proprio account Apple (Apple ID) negli AppStore di più paesi, ed ora grazie ad Apple Pay anche in tutti gli Apple Store del mondo. L’unico limite è che l’Apple ID deve essere localizzato nello Stato o Regione dell’AppStore o Apple Store in cui si vuole effettuare l’acquisto o il download gratuito, e qui entra in gioco la possibilità di poter trasferire il proprio Apple ID dallo Store di uno Stato ad un altro. Vediamo quindi come cambiare la regione dell’Apple ID

Per chi non lo sapesse è possibile utilizzare il proprio account Apple (Apple ID) negli AppStore di più paesi. Ed ora grazie ad Apple Pay anche in tutti gli Apple Store del mondo. L’unico limite è che l’Apple ID deve essere localizzato nello Stato o Regione dell’AppStore o Apple Store in cui si vuole effettuare l’acquisto o il download gratuito. Qui entra in gioco la possibilità di poter trasferire il proprio Apple ID dallo Store di uno Stato ad un altro. Questa feature può risultare molto utile per chi si è trasferito (anche temporaneamente) all’estero o è tornato in Italia dall’estero e vuole quindi passare l’Apple ID e tutti i suoi acquisti al nuovo paese in cui vive senza dover generare un nuovo account da zero, rischiando di perdere acquisti passati, documenti in iCloud e tutte le altre cose collegate al suo Apple ID. Ecco la nostra guida passo passo per modificare lo stato dell’account Apple.

Apple Flags

Piccola premessa: mi scuso perchè uso iPhone 6 plus con iOS in inglese, quindi le immagini saranno sensibilmente ridotte nelle dimensioni perché il formato originale è giganormico e le scritte saranno in inglese. Per vedere le immagini a dimensioni originali fate un click sull’immagine.

Apple ID: Cambia Paese/Regione

Bando alle ciance, e cominciamo. Il primo passo è entrare in “Impostazioni”. Da qui scendere fino a iTunes e App Store ed tappare per entrare nel sotto menu.

Apple ID

Dentro il menu “iTunes e App Store” fate un tap sul vostro Apple ID:

step 3

Vi comparirà in pop-up il vostro Apple ID con le con le azioni che potete effettuare. Qui fate tap sulla prima opzione “Vedi Apple ID”:

step 4

Una volta entrati nel dettaglio del vostro Apple ID, vedrete il submenù “Paese/Regione”. Entrate nel sottomenu:

step 5

Vi comparirà la seguente schermata. Non dovete dare altro che selezionare “Cambio Paese o Regione”:

step 6

La schermata successiva vi presenterà una lista di tutti gli Stati/Regioni selezionabili. Qui scegliete la regione su cui volete portare il vostro Apple ID:

step 7

Una volta selezionata il Paese/Regione vi verranno presentati i classici Terms and Conditions nella lingua della regione selezionata. Immagino li leggerete tutti prima di tappare “Concordo” (“Agree”) in basso a destra:

step 8

Per essere proprio certi che siate sicuri di accettare tutte le condizioni di Apple (che vi raccomanderei comunque di leggere per darvi un idea di cosa accettate) vi viene chiesto nuovamente tramite pop-up di essere d’accordo. Tappate:

step 9

Vi verra poi richiesto di inserire una carta di credito (o anche di non legare nessuna carta all’account). Se avete intenzione di collegare una carta di credito, ricordate che deve essere di una banca dello stesso Paese di quello selezionato per il vostro ID:

step 10

Completato anche questo ultimo passaggio, il gioco è fatto. Verrà visualizzata l’ultima schermata che vi invita ad accedere subito agli store:

step 11

 

Vi ricordo che trasferendo l’Apple ID in un’altro Stato potrete usare il vostro iPhone 6/6 Plus per effettuare acquisti negli Apple Store. Potrete anche pagare tramite NFC con il vostro melafonino. O ,se vi siete trasferiti negli USA, potrete usare ApplePay (che attualmente è attivo solo negli States).

Che ne dite? Per ogni problema o domanda siamo qui per voi!

Enjoy!

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Jay S è un non-piu'-giovine laureato in economia che lavora come internal auditor in una multinazionale americana in quel di Londra. Questo suo creativissimo lavoro gli concede abbastanza ore libere, e in queste ore a sua disposizione coltiva campi ricchi di passione nerd, che spaziano dalle piantagioni di computer e telefonia, a quelle di serie tv, film, musica e libri...senza mai trascurare il suo amore per l'economia. Viaggiando spesso per lavoro e vivendo in UK riesce a provare ed acquistare molti gadget high-tech prima che escano nel mercato italiano.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità

    AppleMacNews

    Apple rinnova l'iMac 27'': processori Intel Core 10th Gen, AMD Radeon Pro serie 5000 e 128 GB di memoria

    AndroidApp iOSAppleGuide

    Come verificare se sei stato bloccato su Instagram

    App iOSAppleGuide

    Come aggiungere l'autenticazione Face ID all'app Google Drive su iOS