iPad Pro

Di solito Apple si presta o agli smartphone o ai tablet senza mai mischiare le 2 cose, ma quello di ieri è stato un evento SENSAZIONALE per cui uno strappo alla regola ci sta. Dopo i bellissimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus Apple ha ufficialmente presentato la sua nuova concezione di iPad: iPad Pro, un mostro di potenza e bellezza dalla diagonale di 12.9 pollici ed un display ultra risoluto da 5,6 MILIONI DI PIXEL.

Il nuovissimo iPad pro vanta un display da 12.9 pollici con una risoluzione di 2732 x 2748 pixel, all’interno troviamo la nuovissima CPU Apple A9X che è una evoluzione del chip Apple A9 montato all’interno di iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Questo processore riesce a garantire una velocità di elaborazione di 1.8 volte superiore rispetto il chip Apple A8, ed addirittura le prestazioni grafiche, a detta di Apple, sono RADDOPPIATE!

Apple dichiara che iPad Pro è più veloce dell’ 80% dei PC portatili grazie alla sua potenza bruta e per di più grazie alla sua batteria sono garantite ben 10 ore di autonomia, non è per niente male. Apple con il suo iPad Pro migliora anche il comparto audio grazie alla presenza di 4 speaker stereo che enfatizzeranno sicuramente l’audio durante la riproduzione di un video o di un film. Un accessorio particolare pensato per iPad Pro è la nuovissima Pencil, una penna che sfrutta le capacità del bellissimo display di iPad Pro e permette di disegnare su di esso con una precisione tale mai vista fino ad ora. Purtroppo per un tablet spaziale ci vogliono prezzi spaziali, e ce lo immaginavamo. Per la versione base da 32 GB Wi Fi si parte infatti da ben 799 $.