Android Wear

Ne avevamo già parlato qualche giorno fa vista l’effettiva messa in preordine del nuovo Huawei Watch sul sito di Amazon.com. Tra le caratteristiche del dispositivo veniva infatti riportato come, oltre ad essere compatibile con il sistema operativo Android lo fosse anche per iOS. Questo ha lasciato presagire un possibile accordo tra Appe e Google per rendere compatibili questi bellissimi accessori made by Google anche per i nostri iPhone. Così è stato.

Google ha ufficialmente annunciato sul suo blog ufficiale la compatibilità di Android Wear con i dispositivi Apple con a bordo iOS 8.2 o superiore. Sul blog ufficiale, si legge, Google invita ad ammirare la bellezza dei dispositivi Android Wear e la loro grande personalizzazione. Vuoi un orologio rotondo con un look classico? Vuoi cambiare veste al tuo orologio? Ora puoi farlo, queste alcune delle tante parole all’interno dell’articolo per sottolieare come Android Wear sia un sistema operativo altamente personalizzabile.

Naturalmente la versione compatibile con iOS permetterà ad dispositivo di interfacciarsi completamente con i nostri iPhone, sarà possibile utilizzare Google Now con il comando “Ok Google” e sarà possibile anche pianificare eventi. Naturalmente non tutto sarà godibile allo stesso modo come su dispositivi Android, come la possibilità di utilizzare app di terze parti, tuttavia l’annuncio ha stupito molti e sicuramente tra tutti gli smartwatch Android Wear disponibili sarà facile trovare quello più comodo anche per le proprie tasche. Apple sicuramente ha fatto un gesto notevole visto che fino ad ora una cosa del genere era tutt’altro che immaginabile. Potrebbe mascere anche altro in futuro? Chi lo sa, sta di fatto che, per ora, Google non può che ringraziare per la generosità offerta dalla casa di Cupertino.

via