Nella giornata di ieri abbiamo visto l’evento del Google I/O che ha portato alla luce novità interessanti come ad esempio il nuovo Android Wear 2.0: uno degli aggiornamenti più importanti sino ad ora mai lanciati sul mercato.

Tra le tante novità di Android Wear 2.0 troviamo la possibilità di poter scrivere direttamente sul display a mano libera oppure utilizzando una tastiera con nuovo design. Ottimizzata l’applicazione fitness che rileva in automatico il tipo di attività che stiamo praticando.

Android Wear 2.0, la nuova piattaforma presentata al Google I/O
Android Wear 2.0, la nuova piattaforma presentata al Google I/O

Rispetto al passato d’ora in avanti lo smartwatch diventa più indipendente visto che non dovrà più necessariamente dipendere dallo smartphone, in quanto alcune applicazioni saranno native. Lo stile utilizzato sul nuovo Android Wear 2.0 è Material Design che introduce nuove icone, un nuovo carattere e colori più genuini. In questo momento è già disponibile per gli sviluppatori il download della versione Beta: a questo indirizzo si potranno seguire le istruzioni e di conseguenza decidere di installarla sul proprio wearable.

Non appena riceveremo degli aggiornamenti in merito non esiteremo ad fornirvi maggiori dettagli. Secondo quanto emerso ieri dalla conferenza ufficiale, il nuovo Android Wear 2.0 entro l’autunno o al massimo per il primo trimestre 2017; qualora dovessero incombere degli imprevisti. Il futuro sistema operativo per i dispositivi indossabili consentirà agli utenti un utilizzo migliore!