Nella giornata di ieri, Google ha reso disponibili le factory image relativi al Nexus 4, Nexus 7 2013 e Nexus 7 2013 LTE, per quanto riguarda il sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Android-5.1-lollipop

In questa guida, vi faremo vedere come installare correttamente le nuove factory image Android 5.1 Lollipop sul vostro dispositivo Nexus in modo facile e veloce, grazie ad una procedura adatta a tutti gli utenti, anche a quelli meno esperti. La procedura è molto semplice, adatta anche agli utenti meno esperti in questo settore.Vi invito a prestare la massima attenzione a qualsiasi passaggio presente in questa guida. Siete pronti? Iniziamo subito!

Android 5.1: come installare le factory image

Avvertenze: OutOfBit.it non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Download File Necessari:

  • Scaricare la factory image per il vostro dispositivo Nexus (scaricate la più recente) >>Download<<

Procedura Completa:

  • scaricare la più recente factory image di Android 5.1 Lollipop;
  • estrarre il contenuto nella cartella “platform-tools” presente nell’SDK;
  • collegare il proprio Nexus al PC mediante il cavo USB e con il Debug USB attivo. Se non è attivo, non dovete fare altro che recarvi nelle Impostazioni – Info sul dispositivo – premere 5 volte su Numero di Build; poi recarsi in Impostazioni – Opzioni sviluppatore – mettere la spunta su Debug USB);
  • aprire il prompt dei comandi e posizionarsi sulla cartella “platform-tools”, ad esempio: C:\nome-utente\Programmi\SDK\platform-tools;
  •  digitare nell’ordine le stringhe che seguono dando un invio ad ogni passo:

adb devices (premere invio) – se restituisce un codice, allora il dispositivo è stato correttamente riconosciuto ed è possibile procedere con l’installazione
adb reboot bootloader (premere invio)
fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img] (premere invio)
fastboot reboot-bootloader (premere invio)
fastboot -w update
[nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.zip](premere invio)

A questo punto, lasciando il vostro dispositivo Nexus collegato al computer, si riavvierà ed avrete il boot-loader sbloccato. Per ripristinare tutto e quindi ri-bloccare il boot-loader procedere come segue:

  • Riavviare il dispositivo in fastboot (premere contemporaneamente i tasti Volume Su + Volume Giu + Power);
  • dal prompt digitare questi comandi: “fastboot oem lock” (premere invio);
  • riavviare il dispositivo.

Conclusioni:

Ecco fatto. Linstallazione della factory image di Android 5.1 Lollipop sarà avvenuta correttamente sul vostro dispositivo Nexus.

LA GUIDA È TERMINATA. PER QUALSIASI DUBBIO, DOMANDA O SEGNALAZIONE, POTETE SCRIVERE DIRETTAMENTE NEI BOX DEI COMMENTI QUI IN BASSO.