Queste sono le istruzioni su come aggiornare il sistema operativo del vostro Mac alla versione più recente di OS X. Se non avete già OS X 10.9 Mavericks è possibile aggiornare gratuitamente visitando questo link.

aggiornare

Mavericks è compatibile con:
● iMac (metà 2007 o più recente)
● MacBook (fine 2008 in alluminio, o inizio 2009 o più recente)
● MacBook Pro (metà 2007 o più recente)
● MacBook Air (fine 2008 o più recente)
● Mac mini (inizio 2009 o più recente)
● Mac Pro (inizio 2008 o più recente)
● Xserve (inizio 2009)

È possibile controllare la versione di OS X selezionando “About this Mac” dal menu in alto a sinistra sullo schermo.

  1. Verificare se è disponibile un aggiornamento per il sistema operativo scegliendo Aggiornamento Software dal menu Apple in alto a sinistra dello schermo.
  2. Il Mac App Store sarà lanciato e, dopo una ricerca, verrà visualizzato un elenco degli aggiornamenti disponibili. Se un aggiornamento a OS X è disponibile, apparirà qualcosa come “OS X Aggiornamento 10.9.2”. Di solito un messaggio di richiesta di riavvio accompagnerà la voce. Fare clic sul pulsante Aggiorna o, se si desidera installare tutti gli aggiornamenti disponibili per il computer, fare clic sul pulsante Aggiorna tutto.
  3. Un popup ci informerà che sarà necessario riavviare dopo che il download è completo. Assicurarsi di aver salvato tutto il lavoro in tutte le applicazioni aperte e fare clic sul pulsante Scarica e Riavvia.
  4. Dopo aver completato il download, una notifica popup in alto a destra dello schermo ci avviserà che il computer verrà riavviato in un minuto e sarà applicato l’aggiornamento.
  5. Il computer verrà riavviato e verrà applicato l’aggiornamento.
  6. Una volta che il sistema si è riavviato avrete l’ultima versione di OS X. Si consiglia di fare un  controllo aggiornamenti software per vedere se ci sono aggiornamenti di app che richiedono l’ultimo sistema operativo per l’installazione.

Dopo pochi giorni di utilizzo vi accorgerente dei grandi miglioramenti apportati da OS X Mavericks.

Via iClarified

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .