Xiaomi è una delle aziende produttrici di smartphone più attive, tanto che oggi vogliamo parlare delle migliori cover Xiaomi Redmi S2, uno smartphone presentato a maggio di quest’anno. In pochi mesi ha ottenuto, grazie anche all’interessante rapporto tra il prezzo e le caratteristiche tecniche, un discreto successo, tanto da essere tra gli smartphone più venduti su Amazon, a conferma dell’interesse da parte degli utenti.
Lo Xiaomi Redmi S2
Le cover Xiaomi Redmi S2 che andremo a vedere tra poco servono a proteggere un device da 5.99” con un display IPS LCD (risoluzione 720x1440 px), processore Snapdragon 625 da 2GHz octa-core, GPU Adreno 506, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). Per quel che riguarda il comparto fotografico troviamo una fotocamera frontale da 16MP e una doppia fotocamera posteriore da 12MP e 5MP con FlashLED, HDR e sistema Face Detection. A livello di connettività troviamo il Bluetooth 4.2, il WiFi 802.11 b/g/n e il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Il sistema operativo è Android 8.1 e l’autonomia è garantita da una batteria da 3080mAh.
Le migliori cover
Custodia Ferilinso in pelle e chiusura magnetica
Una delle migliori cover Xiaomi Redmi S2 sia in termini di funzionalità che eleganza è la custodia Ferilinso in pelle e chiusura magnetica. Si tratta della tradizionale custodia a portafoglio, realizzata con tre tasche orizzontali per il trasporto delle carte plastificate ed è dotata del sistema di protezione RFID. La custodia è disponibile in quattro diverse colorazioni (Nero – Marrone – Oro Rosa – Rosso) ed è realizzata in cuoio premium fatto a mano di alta qualità. Come tutte le custodie di questa tipologia è possibile sfruttare la struttura come supporto per la visualizzazione orizzontale del device e, in più, ha anche un comodo laccetto per il trasporto.
Custodia Anjoo antiurto
Una versione semplice e pulita, ma estremamente efficace per la protezione del Redmi S2 è la custodia Anjoo antiurto. Si tratta di un modello dal design preciso, con i bordi anteriori rialzati per la protezione dello schermo e della fotocamera. È realizzata in TPU morbido che dona anche una piacevole sensazione al tatto e un design spazzolato che nella sua semplicità risulta molto gradevole.
Custodia cooodio a portafoglio
Torniamo a parlare di una custodia a portafoglio per le cover Xiaomi Redmi S2. La custodia coodio a portafoglio è di un modello molto attento ai particolari e alla cura dei dettagli. Nella parte interna è possibile trasportare tre carte plastificate e banconote e documenti grazie alle relative tasche; la chiusura è di tipo magnetico ed è una versione che offre una protezione totale. Elegante sia nella versione di colore Nero che in quella Blu Scuro/Rosso, ideali per chi cerca una cover efficace ma anche esteticamente apprezzabile. I materiali utilizzati, la pelle sintetica e la microfibra, rendono questa custodia di assoluto valore.
Custodia HDOMI in PC e TPU doppio strato
Torniamo a parlare di una cover in silicone analizzando la custodia HDOMI in PC e TPU doppio strato. Si tratta di un modello che nella sua struttura e nei materiali impiegati assicura un ottimo livello di protezione. Il design è molto curato e unico e troviamo ben sette differenti versioni cromatiche che vengono tutte esaltate dalla presenza di un bordo in gomma che permette una migliore stabilità in mano. Questa cover è resistente all’acqua, alla polvere e alle impronte digitali e risulta efficace e di assicuro impatto estetico.
Custodia SaKuLa in glitter riflettente
Concludiamo questa nostra carrellata di cover Xiaomi Redmi S2 con la custodia SaKuLa in glitter riflettente, un modello molto più raffinato e particolare. Nella struttura in TPU non si contraddistingue molto dalle altre custodie, ma offre una parte posteriore in vetro temperato 9H che migliora il grip e la resa estetica. Disponibile in quattro differenti colorazioni (Conchiglia Bianco – Conchiglia Nero – Conchiglia Rosa – Conchiglia Rosso) ha un effetto glitter estremamente unico e interessante. Non è da meno la qualità della protezione grazie alla presenza delle cornici rialzate per proteggere la fotocamera e il display.
Lascia un commento