Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro

Dopo la presentazione ufficiale parliamo ora delle migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro, uno smartphone di fascia media che ha subito acceso gli interessi degli utenti. Il nuovo Redmi Note 6 Pro, successore del Note 5 Pro, è un device che sfrutta le funzionalità dell’Intelligenza Artificiale ed è dotato di una doppia sensore sia per la fotocamera anteriore che per quella posteriore.

Lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro

Xiaomi Redmi Note 6 Pro
Xiaomi Redmi Note 6 Pro

Prima di passare a scoprire quali sono le migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro vediamo di conoscere più da vicino questo device. Parliamo quindi di uno smartphone da 6.26” con un display IPS LCD in 19:9 con una risoluzione di 1080x2280px, il ‘notch’, e una protezione Gorilla Glass. Dal punto di vista hardware troviamo un processore Snapdragon 636 octa-core da 1.7GHz con una GPU Adreno 509, 3GB di RAM e una memoria interna da 32GB, espandibile fino a 256GB tramite micoSD. Per quel che riguarda il comparto foto e video abbiamo una doppia fotocamera frontale da 20MP e 2MP che contemplano anche la possibilità di sbloccare lo smartphone tramite riconoscimento facciale. La fotocamera principale, invece, è da 12MP e 5MP, con autofocus Dual Pixel, Flash LED e stabilizzazione digitale. La connettività è affidata al Bluetooth 5.0, al WiFi 802.11 a/b/g/n, al GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo e agli infrarossi (IRDA). È presente anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. La batteria è da 4000mAh e il sistema operativo è Android 8.1 MIUI v10 Oreo.

Le migliori cover

Custodia MYLBOO 3 in 1

Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Custodia MYLBOO 3 in 1
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Custodia MYLBOO 3 in 1

Con la custodia MYLBOO 3 in 1 parliamo di uno dei migliori modelli di cover Xiaomi Redmi 6 Pro sia dal punto di vista estetico (è disponibile in 8 differenti colorazioni), sia dal punto di vista della sicurezza. Tecnologicamente, infatti, è un modello realizzato in PC di alta qualità in una struttura componibile che si va ad inserire intorno allo smartphone, per proteggerlo a 360°. Il corpo di questa cover è realizzato con una superficie antiurto, antigraffio e antipolvere, per assicurare il massimo della protezione in un design molto gradevole e di grande impatto visivo.

Custodia Peakally a portafoglio

Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Custodia Peakally a portafoglio
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Custodia Peakally a portafoglio

Passiamo ora ad un modello completamente diverso, parlando della custodia Peakally a portafoglio. Realizzata in TPU flessibile e pelle di alta qualità, è un modello che protegge qualsiasi parte dello smartphone (anche il display) e ne aumenta le funzionalità. È infatti prevista sia la chiusura magnetica dello sportello anteriore che il supporto per tenere il device in posizione orizzontale. Inoltre nella parte interna troviamo due tasche per il trasporto delle carte plastificate e una più grande per le banconote o i documenti. La custodia Peakally a portafoglio è un modello particolarmente adatto a chi cerca una cover affidabile e allo stesso tempo elegante.

Custodia Ferilinso antiurto flessibile

Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Custodia Ferilinso antiurto flessibile
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Custodia Ferilinso antiurto flessibile

Tra le migliori cover Xiaomi Redmi 6 Pro torniamo a parlare di un modello più semplice e sottile come quello della custodia Ferilinso antiurto flessibile. Si tratta di una cover in fibra di carbonio avanzata con una trama interna per migliorare la diffusione del calore (ed evitare il surriscaldamento del device) e i bordi leggermente rialzati per proteggere lo schermo quando si appoggia lo smartphone su una superficie piana. La cura dei dettagli e l’eleganza di questo modello si mostra in tutta la sua portata nella parte posteriore, con una superficie con una doppia trama che aumenta la presa in mano del device e ne migliora anche il design.

Custodia Ferilinso in stile retrò

Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Custodia Ferilinso in stile retrò
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Custodia Ferilinso in stile retrò

Torniamo a parlare di una cover a libro, questa volta con la custodia Ferilinso in stile retrò. Oltre alle classiche funzioni di protezione e supporto per tenere lo smartphone in posizione orizzontale, questo modello ha una grande cura per i dettagli e lo stile. È disponibile in quattro differenti colorazioni (Nero – Marrone – Oro Rosa – Rosso) e realizzata in TPU flessibile di alta qualità con delle piccole borchie sia sulla parte anteriore che su quella laterale che gli donano un tocco di stile unico e inimitabile. È presente anche un comodo e pratico laccetto (rimovibile) per trasportare più agevolmente lo smartphone. Nella parte interna troviamo tre tasche (di cui una con finestra) per conservare delle carte plastificate (patente, bancomat e documenti vari) più una più grande per le banconote o i documenti.

Custodia Ferilinso Dual Layer

Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Custodia Ferilinso Dual Layer
Migliori cover Xiaomi Redmi Note 6 Pro: Custodia Ferilinso Dual Layer

Concludiamo questa nostra rassegna delle migliori cover Xiaomi Redmi 6 Pro parlando della custodia Ferilinso Dual Layer. Si tratta di un modello dal design più netto e deciso rispetto ai modelli che abbiamo appena visto e che è particolarmente indicata per chi cerca una soluzione più robusta e resistente. Parliamo infatti di una cover dalla struttura ibrida con uno strato interno in silicone morbido e uno esterno con trattamento resistente UV opaco per evitare lo sporco e le impronte digitali. Sulla parte posteriore troviamo inoltre un anello reclinabile e regolabile a 360° da utilizzare sia come piedino per posizionare lo smartphone in orizzontale, sia per una presa in mano più salda e sicura quando si utilizza il device quotidianamente.