Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite
Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite

Dopo la presentazione ufficiale di questo device passiamo a parlare delle migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite, ovvero di come proteggere questo nuovo modello di fascia media di Xiaomi. Il Mi A2 Lite sembra aver superato i problemi e i limiti che hanno coinvolto il Mi A2, ovvero la resa della batteria, il surriscaldamento, l’assenza del jack per le cuffie e un grip non ottimale. Per la fascia di prezzo nella quale si colloca lo Xiaomi Mi A2 Lite sembra essere un modello quasi senza rivali. Scopriamolo meglio.

Lo Xiaomi Mi A2 Lite

Custodie Xiaomi Mi A2 Lite
Custodie Xiaomi Mi A2 Lite

Le cover Xiaomi Mi A2 Lite che tra poco scopriremo andranno il più delle volte a coprire la scocca del device che può essere di colore Nero, Oro e Blu. Dal punto di vista tecnico troviamo un device da 5.84” con display FullHD (risoluzione 1080x2280px) con un rapporto di 19:9. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 625 che supporta due diverse versioni: 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, oppure 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, in entrambi i casi espandibile tramite microSD fino a 256GB. Sulla parte frontale dello smartphone troviamo una fotocamera da 5MP con la funzione Smart Beauty, mentre nella parte posteriore è presente una doppia fotocamera da 12MP e 5MP con funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Sempre sulla parte posteriore troviamo il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, mentre a livello di connettività troviamo il Bluetooth 4.2, il 4G LTE, il GPS A-GPS, il WiFi 802.11 a/b/g/n, il jack audio da 3.5mm e una porta microUSB. Il sistema operativo è il nuovo Android Oreo 8.1 e l’autonomia è affidata ad una batteria da 4000mAh che svolge egregiamente il suo lavoro.

Le migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite

Custodia ESR in TPU trasparente

Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite: Custodia ESR in TPU trasparente
Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite: Custodia ESR in TPU trasparente

Abbiamo anticipato come le cover Xiaomi Mi A2 Lite avrebbero coperto il colore della scocca del device; ma con la custodia ESR in TPU trasparente il design dello smartphone rimane tutelato. Parliamo di un modello molto semplice, sottile e leggera, che non aggiunge volume e ingombro al device. Realizzata in poliuretano termoplastico morbido garantisce un’ottima protezione anche in virtù del bordo anteriore e quello della fotocamera posteriore rialzato per evitare graffi al sensore e allo schermo.

Custodia AModern antigraffio

Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite: Custodia AModern antigraffio
Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite: Custodia AModern antigraffio

Con la custodia AModern antigraffio, disponibile nei colori Grigio e Blu passiamo ad un altro tipo di soluzione per il Mi A2 Lite, con un modello realizzato in TPU antigraffio e un design molto raffinato ed elegante. Come in moltissime custodie a libro anche nella versione AModern per il Mi A2 Lite è presente uno slot interno per il trasporto di una carta plastificata e la possibilità di piegare il corpo della cover per utilizzarlo come sostegno per la visione orizzontale dei contenuti multimediali del device. Questo è un tipo di custodia che protegge lo smartphone a 360° e che garantisce una resa estetica pazzesca e un miglioramento anche della gradevolezza quando si tiene in mano il device.

Custodia Ferilinso Hybrid Defender

Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite: Custodia Ferilinso Hybrid Defender
Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite: Custodia Ferilinso Hybrid Defender

Tra le migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite segnaliamo anche la custodia Ferilinso Hybrid Defender capace di garantire un livello ulteriormente maggiore di protezione. Questo è un modello pensato per gli amanti dello sport e delle attività estreme, con una speciale struttura di armatura ibrida che offre una corazza rigida, morbida e affidabile per la protezione dello smartphone. Design e funzionalità si integrano perfettamente anche nella presenza del cavalletto reclinabile presente nella parte posteriore della cover e utile per tenere lo smartphone in posizione orizzontale. Ottima per la resistenza a urti e cadute, la custodia Ferilindo Hybrid Defender si rivela estremamente interessante anche per la presenza di una staffa magnetica nella parte posteriore da utilizzare come supporto per il fissaggio dello smartphone al cruscotto della propri automobile.

Custodia Mylboo ultrasottile

Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite: Custodia Mylboo ultrasottile
Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite: Custodia Mylboo ultrasottile

Bella, raffinata, dal design pulito e resistente, ecco la custodia Mylboo ultrasottile. Realizzata con una struttura 3 in 1 per garantire una maggiore copertura, questa custodia presenta anche un trattamento opaco della superficie posteriore per una maggiore protezione dai graffi. Realizzata in PC di qualità, la custodia garantisce una protezione da urti e graffi con un effetto estetico molto elegante e piacevole da guardare.

Custodia Ferilinso in pelle elegante

Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite: Custodia Ferilinso in pelle elegante
Migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite: Custodia Ferilinso in pelle elegante

Concludiamo questa rassegna delle migliori cover Xiaomi Mi A2 Lite con la custodia Ferilinso in pelle elegante, un modello completo, versatile e curato anche nei minimi dettagli. Parliamo di una custodia a libro con chiusura magnetica e laccetto laterale (removibile) per una migliore trasportabilità e una presa in mano ancora più salda. Disponibile in quattro differenti colorazioni (Grigio – Nero – Rosso – Oro rosa), questa cover è realizzata in TPU flessibile nella parte interna e in cuoio fatto a mano nella parte esterna, che dona piacevolezza al tatto e un design particolarmente gradevole. Nella tasca interna troviamo tre slot per il trasporto delle carte magnetiche con tecnologia di protezione RFID con un’ulteriore tasca per il trasporto di banconote e documenti.