Consigli per gli acquisti

5 migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite
Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite

Parliamo delle cover Xiaomi Mi 8 Lite, uno degli smartphone di fascia media più interessanti e che, tra le altre cose, sta ottenendo anche l’aggiornamento ad Android 9 Pie. Uno smartphone di un marchio che sta prendendo sempre più piede anche nel nostro Paese e che nella versione lite si rivela particolarmente interessante per chi cerca uno smartphone affidabile per l’uso quotidiano.

Lo smartphone

Xiaomi Mi 8 Lite

Xiaomi Mi 8 Lite

Lo Xiaomi Mi 8 Lite è uno smartphone da 6.26” con un display multitouch IPS LCD con una risoluzione di 1080x2280px. Dal punto di vista hardware abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 660 SDM660 octa-core da 2GHz affiancato da una GPU Adreno 512. Sono 4 i GB di RAM e 64 quelli della memoria interna, che non può essere aumentata tramite microSD. Il comparto fotografico è composto da un sensore anteriore da 24MP con funzionalità Face Detection, mentre quella posteriore è dotata di un doppio sensore da 12MP e 5MP (f/1.9 + f/2) con stabilizzazione digitale, flashLED, Touch Focus e HDR. È presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, così come il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth 5.0, il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou e l’USB Type-C 1.0. La batteria dello Xiaomi Mi 8 Lite è da 3350mAh e il sistema operativo, prima dell’aggiornamento, è Android 8.1 con MIUI v10 Oreo.

Le migliori cover

Custodia KuGi in silicone trasparente

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite: Custodia KuGi in silicone trasparente

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite: Custodia KuGi in silicone trasparente

Nella nostra raccolta delle migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite partiamo dalla custodia KuGi in silicone trasparente, un modello estremamente semplice ed efficace, anche per preservare il design dello smartphone. Disponibile in quattro differenti colorazioni (Blu – Nero – Rosso – Trasparente) è un modello semplice ed essenziale per proteggere lo smartphone da graffi e cadute. È realizzata in TPU morbido di alta qualità che migliora anche la presa in mano. Il bordo anteriore e quello posteriore intorno alla fotocamera sono leggermente rialzati per proteggere il display e il sensore quando si appoggia lo smartphone su una superficie piana.

Custodia Geemai in pelle PU

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite: Custodia Geemai in pelle PU

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite: Custodia Geemai in pelle PU

Con la custodia Geemai in pelle PU abbiamo una soluzione più elegante e funzionale, realizzata in TPU morbida e PU elegante. Il design è molto semplice ma allo stesso tempo elegante e perfetto per chi cerca una custodia più raffinata. È disponibile in tre diverse colorazioni (Blu – Nero – Oro rosa) e nella parte interna è presente anche una tasca per il trasporto di una carta plastificata. Come tutte le custodie a libro, anche questa Geemai in pelle PU permette di essere piegata e sfruttata come supporto per la visualizzazione orizzontale dei contenuti multimediali.

Custodia Ferilinso ibrida con doppia protezione

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite: Custodia Ferilinso ibrida con doppia protezione

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite: Custodia Ferilinso ibrida con doppia protezione

Per chi cerca un design più sportivo e aggressivo la custodia Ferilinso ibrida con doppia protezione è un’ottima scelta e si rivela come una delle cover Xiaomi Mi 8 Lite in termini di resistenza. È realizzata con una struttura in doppio strato (Dual Layer) con la parte esterna resistente agli urti e ai graffi e una interna in silicone morbido antiurto, per proteggere il device da qualsiasi colpo e dalle impronte digitali. Nella parte posteriore troviamo un comodo anello in ferro estraibile da utilizzare come cavalletto e come supporto per tenere in mano il telefono in maniera più salda. Inoltre è presente anche un supporto magnetico per attaccare lo smartphone al cruscotto dell’automobile.

Custodia Ferilinso con chiusura magnetica

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite: Custodia Ferilinso con chiusura magnetica

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite: Custodia Ferilinso con chiusura magnetica

Con la custodia Ferilinso con chiusura magnetica passiamo ora alla classica cover a libro, completa anche di laccetto per migliorare la sicurezza e il comfort del trasporto. È una custodia a portafoglio dove nella parte interna sono presenti tre tasche per il trasporto di carte plastificate (una tasca è dotata di finestra trasparente) più una più grande per le banconote e i documenti. È possibile piegare lo sportello anteriore per tenere lo smartphone in posizione orizzontale. Disponibile in quattro differenti colorazioni (Marrone – Nero – Oro Rosa – Rosso) è realizzata in cuoio di alta qualità che dona resistenza e comfort al tatto.

Custodia HDRUN a libro

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite: Custodia HDRUN a libro

Migliori cover Xiaomi Mi 8 Lite: Custodia HDRUN a libro

L’ultima cover Xiaomi Mi 8 Lite che prendiamo in esame è la custodia HDRUN a libro. Realizzata in TPU liscio e PU di alta qualità è un altro modello affidabile per una protezione completa. È inoltre un’ottima cover anche in termini di funzionalità potendo trasportare due schede plastificate e alcuni documenti. È possibile reclinare lo sportello anteriore per tenere lo smartphone in orizzontale e fruire dei contenuti multimediali in maniera ottimale. Ottime anche le rifiniture per una custodia elegante e affidabile.

Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiPC

Migliori Hard Disk esterni e SSD per Windows e Mac

AndroidConsigli per gli acquistiNewsSmartphone

Top 10 degli smartphone più venduti | Ottobre 2021

AccessoriAppleConsigli per gli acquistiiPhone

Migliori caricabatterie per iPhone 12 e iPhone 13: quale comprare?

Consigli per gli acquisti

Migliori monitor da gaming per PS5 e Xbox X e S | Guida all'acquisto