Consigli per gli acquisti

5 migliori cover Samsung Galaxy S7

Migliori cover Samsung Galaxy S7
Migliori cover Samsung Galaxy S7

Migliori cover Samsung Galaxy S7

Nonostante gli siano succeduti altri modelli, è opportuno valutare le migliori cover Samsung Galaxy S7, in quanto si tratta di un modello ancora molto apprezzato (e acquistato) da parte degli utenti. La serie Samsung Galaxy è quella che per tantissimi utenti ha significato una garanzia sia in termini di affidabilità, prestazioni ed eleganza, motivo per cui appare doveroso scoprire quali sono i migliori modelli di custodie per proteggere questo device.

Abbiamo avuto già modo di presentare la cover con batteria integrata, a conferma di come il settore delle custodie per smartphone sia molto variegato e attivo, con soluzioni non solo orientate alla “semplice” protezione della scocca e del display del device, ma anche ad aumentarne le funzionalità e la comodità nel trasporto.

Il Samsung Galaxy S7

Custodie Samsung Galaxy S7

Custodie Samsung Galaxy S7

Prima di passare a scoprire le principali cover Samsung Galaxy S7 scopriamo le principali caratteristiche tecniche di quello che è stato per tanto tempo uno dei modelli di riferimento dell’azienda sudcoreana. Si tratta di un device da 5.1” con display SuperAMOLED con risoluzione 1440x2560px e protezione Gorilla Glass 4. Dal punto di vista hardware troviamo il processore Samsung Exynose 8 Octa 8890 octa-core (quad-core da 2.3GHz e quad-core da 1.6GHz), la GPU Mali-T880MP14, 4GB di RAM e 32GB di memoria interna (espandibili fino a 200GB tramite microSD). Il comparto fotografico è composto da una fotocamera anteriore da 5MP con Face Detection e una fotocamera posteriore da 12MP con FlashLED e stabilizzazione ottica. La connettività è affidata al Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, all’NFC, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e quello GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou. La batteria è da 3000mAh e il sistema operativo di base è Android 6, ma è già stato annunciato l’aggiornamento ad Android Oreo.

Le migliori cover

Custodia Spigen in TPU e design in fibra di carbonio

Migliori cover Samsung Galaxy S7: Custodia Spigen in TPU e design in fibra di carbonio

Migliori cover Samsung Galaxy S7: Custodia Spigen in TPU e design in fibra di carbonio

Una delle prime cover Samsung Galaxy S7 di cui parlare è la custodia Spigen in TPU e design in fibra di carbonio. Si tratta di un modello estremamente elegante nella sua semplicità data sia dal design della parte superiore che dalla gradevolezza comunicata dalla fibra di carbonio. La cover è flessibile e resistente ed è caratterizzata anche da una trama interna per migliorare la dissipazione del calore e dal bordo anteriore e quello della fotocamera rialzati per proteggerli in maniera più attenta.

Custodia Doupi a libro con finestra

Migliori cover Samsung Galaxy S7: Custodia Doupi a libro con finestra

Migliori cover Samsung Galaxy S7: Custodia Doupi a libro con finestra

Disponibile in quattro differenti versioni cromatiche (Rosso – Bianco – Blu – Nero), la custodia Doupi a libro con finestra si rivela come una scelta pratica, comoda, elegante e affidabile. Realizzata in pelle artificiale e materiale sintetico, offre una piacevole sensazione al tatto. La finestra presente nella parte frontale permette di visualizzare l’orario e le notifiche dello smartphone senza doverlo ogni volta aprire e può essere reclinato anche per utilizzarlo come stand per lo smartphone.

Custodia a portafoglio in pelle sintetica

Migliori cover Samsung Galaxy S7: Custodia Vakoo a portafoglio in pelle sintetica

Migliori cover Samsung Galaxy S7: Custodia Vakoo a portafoglio in pelle sintetica

Una delle cover Samsung Galaxy S7 più pratiche dal punto di vista della versatilità è sicuramente la custodia Vakoo a portafoglio in pelle sintetica. Realizzata in pelle sintetica permette di proteggere lo smartphone da urti, graffi e cadute. Come tutte le cover a portafoglio può essere utilizzata come stand per la visualizzazione orizzontale dello smartphone. Inoltre all’interno ha due tasche per il trasporto di bancomat e carte plastificate, più un’ulteriore fessura per i documenti e le banconote. La chiusura magnetica e l’attenzione per tutti i dettagli conferisce a questo modello un design raffinato e di grande livello.

Custodia CE-Link con struttura 3 in 1

Migliori cover Samsung Galaxy S7: Custodia CE-Link con struttura 3 in 1

Migliori cover Samsung Galaxy S7: Custodia CE-Link con struttura 3 in 1

Un modello componibile, elegante e resistente; ecco la custodia CE-Link con struttura 3 in 1. Parliamo di un modello disponibile in 9 colori e che composto da tre elementi: uno superiore, uno inferiore e uno posteriore che devono essere installati per proteggere completamente il device. La copertura è estremamente elegante, piacevole al tatto e resistente agli urti, ovvero tutte le caratteristiche che si richiedono a questo tipo di accessori per lo smartphone.

Custodia Ykooe in doppio strato

Migliori cover Samsung Galaxy S7: Custodia Ykooe in doppio strato

Migliori cover Samsung Galaxy S7: Custodia Ykooe in doppio strato

Concludiamo questa rassegna delle migliori cover Samsung Galaxy S7 parlando della custodia Ykooe in doppio strato, uno dei modelli più affidabili dal punto di vista della protezione della scocca. È un modello dal design aggressivo e disponibile in tre differenti colorazioni (Nero – Blu – Verde). La struttura è caratterizzata da un doppio strato in policarbonato e silicone che permettono di proteggere il Galaxy S7 dagli urti e dai colpi, ma anche dallo sporco e dalle cadute accidentali, garantendo un grip maggiore in mano. Il bordo anteriore è leggermente rialzato per proteggere anche il display e nella parte posteriore troviamo un piedino reclinabile per poter mantenere lo smartphone in posizione orizzontale.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Romano, laureato in Lettere, amante della scrittura e del suo ruolo nel descrivere e raccontare il mondo della tecnologia, del digitale e del web.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Dicembre 2019

Consigli per gli acquisti

Promozioni ADSL 2020: tutte le migliori offerte con o senza fili

Consigli per gli acquisti

I 4 Migliori tablet da regalare a Natale 2019

Consigli per gli acquisti

Regali di Natale 2019: tutte le guide per il regalo perfetto