Migliori cover Samsung Galaxy S10E
Migliori cover Samsung Galaxy S10E

Sono tante, tantissime, le varianti del nuovo smartphone del colosso sudcoreano; quest’oggi vogliamo concentrare la nostra attenzione sulle migliori cover Samsung Galaxy S10E. Dopo aver apprezzato lo stile e l’innovazione delle custodie per il Samsung Galaxy S10, scopriamo quelle per questa versione compatta e più economica.

Il Samsung Galaxy S10E

Samsung Galaxy S10E
Samsung Galaxy S10E

Come di consueto prima di procedere all’analisi delle cover Samsung Galaxy S10E vogliamo riassumere quelle che sono le caratteristiche principali di questo device. Parliamo quindi di uno smartphone da 5.8” con display AMOLED con una risoluzione di 1080x2280px e una protezione Gorilla Glass 5. Sotto la scocca troviamo il processore Samsung Exynos 9820 a 64 bit octa-core da 2.2GHz, 6GB di RAM, 128GB di memoria interna (espandibile fino a 512GB tramite microSD) e la GPU ARM Mali-G76 MP12. Il comparto fotografico prevede una fotocamera anteriore da 10MP (f/1.9) con Face Detection e HDR e una doppia fotocamera posteriore da 12MP e 16MP, con zoom ottico da 0.5 x, flash LED, autofocus e stabilizzazione ottica. Per la connettività abbiamo il Bluetooth 5.0, il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac/ax, l’NFC e il GPS A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo. Il sistema operativo è Android 9 Pie, la batteria è da 3100mAh e non manca il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Le migliori cover

Custodia Ferilinso Dual Layer

Migliori cover Samsung Galaxy S10E: Custodia Ferilinso Dual Layer
Migliori cover Samsung Galaxy S10E: Custodia Ferilinso Dual Layer

Tra le migliori cover Samsung Galaxy S10E segnaliamo la custodia Ferilinso Dual Layer, un modello solido e funzionale. Realizzata con una struttura in doppio strato, con la parte interna in silicone morbido e la parte esterna in PC resistente, questa cover si rivela comoda da utilizzare e ottima contro urti, graffi e cadute. Nella parte posteriore, oltre a dei tagli in rilievo per migliorare il grip, è presente un gancio estraibile, da inserire al dito per il trasporto dello smartphone, ma anche da utilizzare come piedino per tenere lo smartphone in posizione orizzontale. La base dell’anello è anche uno slot magnetico da utilizzare per fissare lo smartphone ad un altro magnete, da installare ad esempio all’interno dell’abitacolo della propria automobile.

Custodia Spigen con telaio rinforzato

Migliori cover Samsung Galaxy S10E: Custodia Spigen con telaio rinforzato
Migliori cover Samsung Galaxy S10E: Custodia Spigen con telaio rinforzato

Un’altra soluzione pratica ed efficace è quella offerta dalla custodia Spigen con telaio rinforzato. Si tratta di un modello realizzato in TPU flessibile con un design in doppio strato per assicurare un maggiore assorbimento degli urti. Grazie anche alla tecnologia Air Cushion Technology, gli urti, i colpi e le cadute vengono ammortizzati a dovere senza compromettere l’integrità dello smartphone. Disponibile in quattro differenti colorazioni (Arctic Silver – Burgundy – Gumetal – Midnight Black) ha un design molto particolare e intrigante, ottimo per diversi tipi di utilizzo.

Custodia HWeggo a portafoglio

Migliori cover Samsung Galaxy S10E: Custodia HWeggo a portafoglio
Migliori cover Samsung Galaxy S10E: Custodia HWeggo a portafoglio

Cambiamo genere e tipologia di cover Samsung Galaxy S10E parlando della custodia HWeggo a portafoglio. Realizzata in pelle e TPU di alta qualità, si rivela come una soluzione pratica, funzionale ed estremamente sicura in quanto avvolge completamente lo smartphone. Oltre alla chiusura magnetica con questa custodia è possibile trasportate due carte plastificate più fogli, banconote e documenti all’interno dell’altra tasca più grande. È possibile inoltre utilizzare la custodia come stand per tenere lo smartphone in posizione orizzontale.

Custodia EasyAcc con apertura verticale

Migliori cover Samsung Galaxy S10E: Custodia EasyAcc con apertura verticale
Migliori cover Samsung Galaxy S10E: Custodia EasyAcc con apertura verticale

Con la custodia EasyAcc con apertura verticale abbiamo una pratica alternativa alla classica custodia a libro. Questo modello, caratterizzato da un design concavo, offre nella parte interna uno slot per il trasporto di una carta plastificata, che non modifica il volume della custodia. Grazie alla chiusura magnetica è possibile aprire e chiudere agevolmente la custodia e accedere all’utilizzo dello smartphone. Elegante, sottile, leggera e realizzata in pelle PU, la custodia EasyAcc con apertura verticale si rivela come una soluzione molto utile per chi cerca un modello sobrio ed estremamente elegante.

Custodia Ranvoo in TPU ultra sottile

Migliori cover Samsung Galaxy S10E: Custodia Ranvoo in TPU ultra sottile
Migliori cover Samsung Galaxy S10E: Custodia Ranvoo in TPU ultra sottile

Concludiamo questa nostra rassegna delle migliori cover Samsung Galaxy S10E parlando della custodia Ranvoo in TPU ultra sottile. Si tratta della classica cover in silicone trasparente, perfetta per mantenere intatto il design dello smartphone, ma con un livello tecnologico avanzato. È realizzata in TPU Bayer Premium HD per ritardare l’ingiallimento e migliorare la resistenza. Dal design molto minimal, è una versione che aumenta il grip in mano e assicura un buon livello di protezione per lo smartphone.