Eleganza, comodità, versatilità e alta resistenza da urti e cadute per proteggere la nuova versione dello smartphone Samsung

Migliori custodie Samsung Galaxy A8 2018
Migliori custodie Samsung Galaxy A8 2018

Dopo l’annuncio ufficiale, il Samsung Galaxy A8 2018 ha mantenuto alte le aspettative e l’interesse degli utenti che hanno apprezzato le eccellenze presenti in questo smartphone e un livello alto delle caratteristiche tecniche. Si tratta infatti un device con display da 5.6” Super AMOLED con protezione Gorilla Glass, processore Exynos 7 Octa 7885, con 4Gb di RAM e 64GB di memoria interna (espandibile con microSD), GPU ARM Mali-G71, fotocamera posteriore da 16MP con f/1.7, Flash LED, stabilizzatore digitale e fotocamera anteriore da 16MP. A livello di connettività troviamo il Bluetooth 5.0, l’NFC, il GPS GLONASS/BeiDou, il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e la porta USB Type-C 2.0. completano la fornitura il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, una batteria da 3000mAh e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

Samsung Galaxy A8 2018
Samsung Galaxy A8 2018

Di questo smartphone abbiamo già visto la procedura per riavviarlo in Recovery Mode e per eseguire l’Hard Reset; oggi vogliamo scoprire qual è l’offerta di cover e custodie per proteggere questo device davvero molto interessante.

Le migliori cover

Abbiamo raccolto le 5 migliori cover Samsung Galaxy A8 2018, scegliendo tra quelle più interessanti sia dal punto di vista del livello della protezione, ma senza rinunciare all’eleganza, alla versatilità e alla comodità di utilizzo.

Cover Ferlinso in cuoio

Migliori cover Samsung Galaxy A8 2018: Cover Ferlinso in cuoio
Migliori cover Samsung Galaxy A8 2018: Cover Ferlinso in cuoio

La cover Ferlinso in cuoio è una custodia a portafoglio realizzata con materiale resistente (TPU flessibile e cuoio) in grado di proteggere da graffi, urti e cadute. Questo tipo di cover, inoltre, garantisce una protezione completa dello smartphone che è inserito all’interno di un vero e proprio guscio di sicurezza, garantendo un’ottima protezione anche per il display. L’interno della custodia è caratterizzato dalla presenza di tre tasche orizzontali per le carte e di una verticale più grande dove introdurre banconote o altri documenti. Dotata di chiusura magnetica, la cover Ferlinso in cuoio ha anche la funzione Kickstsnd: il backboard si piega per reggere lo smartphone in orizzontale e utilizzarlo anche in questa posizione.

Cover Digital Bay antiscivolo

Migliori cover Samsung Galaxy A8 2018: Cover Digital Bay antiscivolo
Migliori cover Samsung Galaxy A8 2018: Cover Digital Bay antiscivolo

Tra le migliori cover Samsung Galaxy A8 2018 quella realizzata da Digital Bay è una soluzione che unisce resistenza ed eleganza. È una custodia realizzata in TPU morbido dal design molto curato e allo stesso tempo funzionale a garantire un’ottima presa; è infatti una cover antiscivolo e antiurto, dalle linee sottili e un trattamento piacevole al tatto. La struttura interna della cover è realizzata in maniera tale da assicurare una buona dissipazione del calore ed evitare che si verifichino fenomeni di surriscaldamento.

Cover Leathlux in gel e TPU

Migliori cover Samsung Galaxy A8 2018: Cover Leathlux in gel e TPU
Migliori cover Samsung Galaxy A8 2018: Cover Leathlux in gel e TPU

La cover Leathlux in gel e TPU è una soluzione ultra sottile, realizzata in materiale flessibile e leggero, capace di resistere alle impronte digitali, ai graffi, all’accumulo di polvere, agli urti e alle cadute. Il bordo della custodia è leggermente rialzato per offrire un buon livello di protezione per il display in caso di caduta su una superficie piana. Con questa cover il vostro Samsung Galaxy A 8 manterrà intatto il proprio design permettendo di vedere l’eleganza dei materiali e della scocca con i quali è realizzato.

Cover Moonmini a libro

Migliori cover Samsung Galaxy A8 2018: Cover Moonmini a libro
Migliori cover Samsung Galaxy A8 2018: Cover Moonmini a libro

Una custodia elegante, pratica, resistente e attenta ai dettagli: ecco la cover Moonmini a libro. È realizzata in PU morbido e pelle, con la superficie lucida e un design ergonomico, maneggevole e con un alto livello di protezione per tutte le parti dello smartphone. Sono disponibili tre diverse colorazioni (Oro rosa – Blu scuro – Grigio scuro) ed è dotata all’interno di una pratica tasca per conservare una carta di credito o un bancomat ed è possibile piegare la parte posteriore per tenere lo smartphone in posizione orizzontale. La peculiarità di questa soluzione è quella di offrire una maggiore robustezza in questo tipo di custodie a libro.

Cover Riffue in Denim modello Retrò

Migliori cover Samsung Galaxy A8 2018: Cover Riffue in Denim modello Retrò
Migliori cover Samsung Galaxy A8 2018: Cover Riffue in Denim modello Retrò

Una custodia elegante, realizzata in Denim, TPU e PU di altissima qualità, non inquinanti e un trattamento resistente all’usura e che rende questa cover Samsung Galaxy A8 2018 resistente all’usura. La parte superiore della cover incorpora una parte in acciaio al manganese per una maggiore resistenza in caso di urti e cadute. Come tutte le custodie a portafoglio anche la cover Riffue in Denim modello Retrò offre due tasche interne per documenti e bancomat, così come la possibilità di utilizzare la custodia come stand per la visualizzazione orizzontale dello smartphone. Sono disponibili tre diverse colorazioni (Blu – Grigio – Nero) ed è una delle cover più eleganti e affascinanti con un design realmente curato e attento ad ogni dettaglio.