Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018
Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018

Dopo l’ufficializzazione di questo nuovo smartphone è tempo di parlare delle migliori cover Samsung Galaxy A7 2018, un device molto apprezzato dagli utenti tanto da rientrare tra quelli più venduti sugli store online. Scopriamo le ragioni di tanto successo e come proteggere al meglio questo nuovo gioiellino.

Il Samsung Galaxy A7 2018

Samsung Galaxy A7 2018
Samsung Galaxy A7 2018

Il Galaxy A7 2018 si presenta subito con una particolarità innovativa per il colosso sudcoreano: è infatti il primo modello dotato di tripla fotocamera posteriore. Già questo costituisce motivo molto valido per accendere l’euforia dei fan dei prodotti Samsung. Dal punto di vista tecnico troviamo un device da 6” con display AMOLED FullHD+ e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (posizionato lateralmente). Il processore è un Exynos 7885 octa-core con 4GB (6 6GB) di RAM e memoria interna da 64GB o 128GB. Il comparto fotografico, quello più stimolante di questo processore, prevede una fotocamera anteriore da 24MP e una tripla fotocamera posteriore da 8MP (f/2.4), 5MP (f/2.2) e 24MP (f/1.7). Non manca la presenza del FlashLED, della modalità Pro Lighting Mode e di quella Selfie Focus. La batteria è da 3300mAh e il sistema operativo è Android 8 Oreo.

Le migliori cover

Custodia Richgle ultra sottile

Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018: Custodia Richgle ultra sottile
Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018: Custodia Richgle ultra sottile

La semplicità e la pulizia delle linee è quello che spesso viene maggiormente apprezzato nel settore delle custodie per smartphone, per questo la custodia Richgle ultra sottile è una delle migliori cover Samsung Galaxy A7 2018 in circolazione. Parliamo di un modello realizzato in PC di alta qualità con una piacevole sensazione al tatto e un maggior grip in mano. Il bordo anteriore e quello che circonda la fotocamera posteriore è leggermente rialzato (di 0.2mm) in modo da proteggerli in caso di caduta, ma anche quando si appoggia il device su una superficie piana. La superficie posteriore è resistente a graffi, abrasioni e urti e garantisce un utilizzo ottimale dello smartphone.

Custodia BCIT 3 in 1

Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018: Custodia BCIT 3 in 1
Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018: Custodia BCIT 3 in 1

Una soluzione pratica e che sta ottenendo grande successo è quella offerta dalla custodia BCIT 3 in 1, un modello componibile per avvolgere completamente lo smartphone. Disponibile in ben 9 differenti colorazioni, questa custodia si compone di una cover posteriore, un vetro temperato anteriore e due supporti (uno superiore e uno inferiore) con i quali agganciare il tutto e proteggere a 360° il Galaxy A7 2018.

Custodia Ferilinso in cuoio

Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018: Custodia Ferilinso in cuoio
Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018: Custodia Ferilinso in cuoio

Cambiando completamente genere, tra le migliori cover Samsung Galaxy A7 2018 troviamo anche la custodia Ferilinso in cuoio. È il classico modello a portafoglio con chiusura magnetica realizzato in cuoio di alta qualità che protegge completamente lo smartphone da colpi, graffi e cadute. Oltre ad un comodo laccetto per migliorare il trasporto dello smartphone, all’interno della custodia troviamo tre slot per il trasporto di carte plastificate (di cui uno con finestra) con sistema di protezione RFID più un’ulteriore tasca verticale per il trasporto delle banconote. Come tutte le custodie a portafoglio anche questo modello è utilizzabile nella modalità kickstand per la visualizzazione dei contenuti multimediali in posizione orizzontale.

Custodia Ringke con certificazione militare

Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018: Custodia Ringke con certificazione militare
Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018: Custodia Ringke con certificazione militare

Un altro modello particolare e soprattutto resistente è quello offerto dalla custodia Ringke con certificazione militare. Si tratta di una custodia (disponibile nella versione Black e in quella Ruby Red) realizzata con la parte posteriore in Crystal Clear con rivestimento avanzato 2X e con inserti rigidi in TPU per aumentare la resistenza in caso di urti e cadute. La struttura della cover è garantita dalla certificazione MIL-STD per la protezione anticaduta militare in modo da assicurare un livello di protezione notevole e superiore alla norma.

Custodia Scheam a portafoglio

Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018: Custodia Scheam a portafoglio
Migliori cover Samsung Galaxy A7 2018: Custodia Scheam a portafoglio

Concludiamo questa nostra selezione delle migliori cover Samsung Galaxy A7 2018 parlando della custodia Scheam a portafoglio. Si tratta di un modello classico ed estremamente elegante, anche per la grande cura dei dettagli e delle rifiniture e l’utilizzo di materiali di alta qualità. Disponibile in tre differenti versioni cromatiche (Nero – Marrone – Vino Rosso), questa custodia è dotata nella parte interna di tre tasche orizzontali per il trasporto di carte plastificate e una più grande per inserire banconote o documenti. Non manca la funzione per tenere lo smartphone in posizione orizzontale in modo da garantire una grande versatilità e funzionalità.