Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018
Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018

L’evoluzione tecnologica e del design (anche in termini di materiali impiegati) degli smartphone è seguita di pari passo da quella delle custodie. Nel caso delle cover per Samsung Galaxy A6 2018, come vedremo, si ha a volte la gradevole sensazione di avere davanti un’ampia gamma di modelli atti non solo a proteggere il dispositivo, ma anche a renderlo più bello.

Le cover per smartphone

Custodie per Samsung Galaxy A6 2018
Custodie per Samsung Galaxy A6 2018

Le cover per Samsung Galaxy A6 2018, così come quelle per gli altri smartphone, sono realizzate con materiali di qualità, attenzione alle finiture e ai dettagli e un’attenzione importante anche per la funzionalità. Si potrebbe pensare che le custodie per smartphone servano “solamente” per proteggere la scocca da graffi, urti e cadute (e già questo è comunque un aspetto fondamentale) o per migliorare il grip e la presa in mano soprattutto in quei dispositivi più scivolosi. In realtà scegliere una cover rispetto ad un’altra significa trovare un modello che vada oltre l’aspetto sicurezza.

Le custodie, infatti, propongono diverse soluzioni in termini di funzionalità e versatilità, prestandosi ad essere anche più di un guscio protettivo. Abbiamo infatti le cover a portafoglio grazie alle quali trasportare insieme allo smartphone anche le carte plastificate (bancomat e simili) insieme a banconote e documenti, le più semplici cover in silicone (simili a quelle presenti nelle confezioni degli smartphone o più raffinate), quelle più robuste o quelle sviluppate con tecnologie più innovative.

Proteggere Samsung Galaxy A6 2018
Proteggere Samsung Galaxy A6 2018

E poi oltre alle differenze “strutturali” sul tipo di cover ci sono un’infinità di versioni cromatiche e di design, da quella più semplice a quella più elegante passando per quella più sportiva. Il tutto per offrire un’ampia scelta di modelli e personalizzare lo smartphone in base al proprio stile. Essendo lo smartphone ormai uno strumento imprescindibile per ognuno (tanto da non poterlo più definire come un accessorio), è bene quindi individuare anche una custodia pratica e comoda da utilizzare tutti i giorni e che oltre ad assicurare la protezione dell’integrità del device regali anche una piacevolezza al tatto e un’estrema comodità d’uso in base alle nostre esigenze.

Il Galaxy A6 2018

Samsung Galaxy A6 2018
Samsung Galaxy A6 2018

Prima di passare a vedere quali sono le 5 migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018 diamo un attimo un’occhiata su questo device che si presenta in maniera molto interessante. Ciò che colpisce in questo device è la completezza della fornitura hardware capace di soddisfare le esigenze di moltissimi utenti. Parliamo di uno smartphone dualSIM con display Super AMOLED da 5.6”, con processore Samsung Exynos 7870 octa-core da 1.6GHz, GPU Mali T830MP2, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile fino a 256GB tramite microSD, con fotocamera frontale da 16MP f/1.9, fotocamera posteriore da 16MP f/1.7 con FlashLED e stabilizzatore digitale, autofocus e HDR. GPS, WiFi, Bluetooth 4.2, NFC e USB Type-C., sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, batteria da 3000mAh e il sistema operativo Android 8.0 personalizzato con la EMUI Samsung Experience.

Le migliori cover

Custodia Riffue a libro in pelle sintetica

Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018: Custodia Riffue a libro in pelle sintetica
Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018: Custodia Riffue a libro in pelle sintetica

Ecco un classico esempio, ben fatto e rifinito nei minimi particolari, di cover a libro. La custodia Riffue in pelle sintetica, disponibile in 4 differenti colorazioni (Nero – Argento – Oro – Vino) è un ottimo esempio di versatilità, eleganza e comodità. Realizzata in TPU+PU di qualità, con uno stile elegante e un design ricercato, con questa custodia si ha una protezione completa dello smartphone sia da urti e cadute per la scocca che per il display. La chiusura della custodia è affidata ad una clip magnetica e nella parte interna dello sportello è presente un’ampia tasca verticale (per banconote e documenti), due tasche orizzontali (per bancomat e carte plastificate) più un’ulteriore tasca con finestra trasparente dove conservare una foto o qualche post-it con gli impegni e gli appuntamenti importanti da fare. Inoltre piegando lo sportello della cover si può ottenere un comodo supporto per tenere in orizzontale lo smartphone.

Custodia EasyAcc in silicone trasparente

Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018: Custodia EasyAcc in silicone trasparente
Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018: Custodia EasyAcc in silicone trasparente

Tra le migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018 troviamo anche la semplicissima custodia EasyAcc in silicone trasparente. Questo è il modello standard, simile a quello distribuito nelle confezioni degli smartphone, e che assicura buone prestazioni, un’ottima presa in mano e permette di preservare il design e il colore della scocca dello smartphone senza coprirlo. Questa soluzione è adatta a chi cerca un modello molto semplice, una cover di scorta per le emergenze e una custodia poco ingombrante e vistosa ma che assicuri un buon livello di sicurezza per cadute, urti e graffi e per evitare l’accumularsi della polvere nei bordi della cover.

Custodia Spigen con tecnologia militare

Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018: Custodia Spigen con tecnologia militare
Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018: Custodia Spigen con tecnologia militare

Un’altra delle cover per Samsung Galaxy A6 2018 molto semplice ma dal design più curato e rifinito è quella realizzata da Spigen con tecnologia militare. Si tratta infatti di una cover realizzata in TPU sottile e flessibile con una tecnologia a cuscino d’aria, con un livello di tipo militare, che assicura un’elevata protezione da urti e cadute. La parte posteriore della cover è realizzata con una particolare trama che dona eleganza ma anche una maggiore presa quando si impugna lo smarphone, evitando che scivoli e cada.

Custodia Hicaser con armatura rigida

Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018: Custodia Hicaser con armatura rigida
Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018: Custodia Hicaser con armatura rigida

Per chi cerca una cover solidissima e dal design estremo troverà nella custodia Hicaser con armatura rigida quello che fa per lui. Disponibile in ben 10 differenti colorazioni, questa custodia è realizzata con due strati, uno in PC rigido e uno in TPU flessibile, per garantire un livello di protezione massima. È una custodia antiscivolo, resistente allo sporco e resistente anche agli urti più gravi.

Custodia TopACE ultrasottile

Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018: Custodia TopACE ultrasottile
Migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018: Custodia TopACE ultrasottile

L’ultima tra le migliori cover per Samsung Galaxy A6 2018 che vediamo è quella TopACE ultrasottile, dalle linee pulite e semplici ma di grande efficacia. Parliamo di una cover disponibile in 4 differenti colorazioni (Nero – Azzurro/Blu – Oro – Rosso) realizzata con un materiale molto morbido ma resistente in grado di aderire perfettamente alla scocca del telefono, avvolgendolo e proteggendolo completamente. La superficie della cover è lavorata con una particolare tecnica di colorazione a 4 strati che assicura una maggiore resa estetica e previene che i colori sbiadiscano. La parte anteriore della cover è leggermente rialzata (0.3mm) per proteggere anche lo schermo da urti e cadute, mentre la parte posteriore è lavorata con un trattamento che evita il formarsi delle macchie e delle impronte digitali.