Migliori cover Motorola Moto X4
Migliori cover Motorola Moto X4

Tra gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android Oreo troviamo anche il Moto X4 di cui in cui questo articolo vogliamo scoprire quali sono le 5 migliori cover Motorola Moto X4. Parliamo di uno smartphone con un marchio (e una serie) storica che ha raccolto un grande entusiasmo da parte degli utenti tanto da essere uno dei device più acquistati. Conosciamolo meglio.

Il Motorola Moto X4

Motorola Moto X4
Motorola Moto X4

Il Moto X4 è uno smartphone realizzato con il profilo in metallo opaco e la parte posteriore in vetro con i lati curvi, molto elegante e affascinante. È un device impermeabile con certificazione IP68, display IPS LTPS da 5.2” FullHD con risoluzione di 1920x1080px, processore Snapdragon 630 octa-core da 2.2GHz, 4GB di RAM, GPU Adreno 508, 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD, Bluetooth 5.0, WiFi, LTE, NFC, radio FM e il lettore per il riconoscimento delle impronte digitali che funziona molto bene posto nella parte frontale del device. La doppia fotocamera posteriore è una quadrangolare da 8MP f/2.2 e da 12MP f/2.0 e una fotocamera frontale da 16MP f/2.0 con FlashLED. Il software al momento dell’acquisto è Android 7.1.1 Nougat ma, come detto, è previsto l’aggiornamento ad Andoid 8. La batteria è da 3000mAh e permette tranquillamente un utilizzo intenso arrivando comodamente a fine giornata.

Le migliori cover

Migliori custodie Motorola Moto X4
Migliori custodie Motorola Moto X4

Non tutte le cover Motorola Moto X4 sono uguali e la scelta tra un modello rispetto ad un altro dipende da diversi fattori. Innanzitutto il gusto e lo stile; le custodie permettono di esaltare il design dello smartphone o di aumentarne il fascino con colori e design molto diversi tra loro. L’altro aspetto da valutare è quello relativo alla funzionalità; le moderne custodie offrono infatti diverse soluzioni, pratiche e comode, capaci di esaltare diverse esigenze tecniche. È bene quindi trovare il modello più adatto al proprio stile di vita ma anche al proprio modo di “relazionarsi” con lo smartphone, tra chi preferisce un ingombro minore a chi, invece, predilige una protezione maggiore sacrificando un po’ di leggerezza. Tutte scelte legittime che è possibile soddisfare trovano il modello di cover tra i migliori che abbiamo selezionato per il Moto X4.

Custodia LXHGrowH rigida antiurto

Migliori cover Motorola Moto X4: Custodia LXHGrowH rigida antiurto
Migliori cover Motorola Moto X4: Custodia LXHGrowH rigida antiurto

7 diverse colorazioni (Azzurro – Bianco – Grigio – Blu – Nero – Oro – Rosso) per quella che è una delle migliori cover Motorola Moto X4 in termini di robustezza, resistenza e sicurezza. La custodia LXHGrowH rigida antiurto è realizzata in più parti, in plastica rigida resistente e antiurto e TPU morbido per garantire una protezione completa del device. Sulla parte posteriore troviamo anche un piedino estraibile che funge da supporto per la visualizzazione orizzontale del dispositivo.

Custodia Spigen in silicone Liquid Crystal

Migliori cover Motorola Moto X4: Custodia Spigen in silicone Liquid Crystal
Migliori cover Motorola Moto X4: Custodia Spigen in silicone Liquid Crystal

Parliamo in questo caso di una soluzione molto più semplice, ovvero della custodia Spigen in silicone Liquid Crystal. Realizzata in TPU Premium, flessibile, resistente e completamente trasparente, capace quindi di valorizzare la scocca dello smartphone, è una soluzione affidabile e leggera che non incide sul peso finale del device. Aderisce completamente ai bordi del Moto X4 in modo da evitare l’accumulo di polvere.

Custodia Ambaiyi a portafoglio

Migliori cover Motorola Moto X4: Custodia Ambaiyi a portafoglio
Migliori cover Motorola Moto X4: Custodia Ambaiyi a portafoglio

Una cover che protegga anche lo schermo e dal design semplice ma allo stesso tempo di grande fascino. La custodia Ambaiyi a portafoglio è realizzata con la struttura in policarbonato, la parte interna in PU leather e quella esterna in vera pelle, per offrire resistenza e piacevolezza al tatto. La chiusura è affidata ad una clip magnetica e la parte interna dello sportello frontale ha due tasche orizzontali per ospitare due carte plastificate (bancomat, carte di credito, eccetera) e una verticale più grande per documenti di vario tipo. La custodia può essere inoltre piegata per essere utilizzata come supporto per lo smartphone.

Custodia Riffue a libro in silicone sottile

Migliori cover Motorola Moto X4: Custodia Riffue a libro in silicone sottile
Migliori cover Motorola Moto X4: Custodia Riffue a libro in silicone sottile

Proseguiamo con una custodia a libro, quella della Riffue in silicone sottile, nella selezione delle migliori cover Motorola Moto X4. La struttura è quella tradizionale di questi modelli, impreziosita da un design di qualità figlio di un marchio leader nel settore delle custodie per smartphone. Disponibile in 6 differenti colorazioni (Rosa – Bianco – Nero – Blu – Fucsia – Rosso), questo modello è realizzato in ecopelle, con un rivestimento morbido in tessuto Nabuck, per proteggere lo smartphone senza rinunciare alla piacevolezza al tatto. Anche in questo caso troviamo le tasche interne, due per le carte plastificate e una per i documenti. Pieghevole per essere utilizzata come supporto orizzontale, la custodia Riffue unisce praticità, eleganza, ergonomia ad un’estrema comodità di utilizzo.

Custodia Sunguy rigida in TPU

Migliori cover Motorola Moto X4: Custodia Sunguy rigida in TPU
Migliori cover Motorola Moto X4: Custodia Sunguy rigida in TPU

La custodia Sunguy rigida in TPU è una sorta di evoluzione della specie delle classiche cover in silicone. Disponibile in due differenti colorazioni (Nero – Vetro) è progettata con un design ibrido in plastica dura e morbida che aderisce perfettamente allo smartphone proteggendolo da urti, graffi e cadute e con una particolare attenzione alla protezione della camera posteriore. Questa cover è realizzata con una trasparenza massima per esaltare il colore originale della scocca del Motorola Moto X4.