Migliori cover Huawei P30 Pro
Migliori cover Huawei P30 Pro

La potenza è nulla senza il controllo, recitava un celebre spot di qualche anno fa. Applicando questo principio al settore degli smartphone ci accingiamo a parlare delle cover Huawei P30 Pro, ovvero il modo per “controllare” questo device estremamente potente. Il P30 Pro, infatti, è uno straordinario top di gamma, ricco di caratteristiche tecniche e funzionalità di altissimo livello, che meritano di essere custodite e protette. Per questo abbiamo selezionato 5 delle migliori custodie con le quali utilizzare in totale sicurezza questo nuovo gioiellino del colosso cinese.

Lo smartphone

Huawei P30 Pro
Huawei P30 Pro

Come abbiamo ampiamente raccontato nella nostra recensione completa dell’Huawei P30 Pro, parliamo di uno smartphone da 6.47” con un display OLED e una risoluzione di 1080×2340 px. Dal punto di vista tecnico troviamo un processore HiSilicon Kirin 980 octa core da 2GHz a 64bit, 8GB di RAM, 128GB di memoria interna (espandibile tramite scheda di memoria con standard proprietario) e una GPU Mali-G76 MP10. Uno dei fiori all’occhiello di questo device è la fotocamera posteriore composta da 4 sensori, rispettivamente da 40MP (f/1.6), 20MP (f/2.2) e 8MP (f/3.4) più un’ulteriore sensore TOF in grado di rilevare la distanza tra gli oggetti quando si scatta una fotografia o di effettua una ripresa. Sul lato frontale, invece, all’interno del notch, trova posto una fotocamera da 32MP (f/2.0) che supporta l’HDR e permette di utilizzarla anche per lo sblocco facciale (Face Detection). La connettività prevede il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth 5.0, il sensore NFC e il GPS A-GPS/GLONASS/Galileo/QZSS. Il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali è invece posto sotto al display. L’Huawei P30 Pro ha un’ottima batteria da 4200mAh, mentre il sistema operativo è Android 9 Pie con EMUI 9.1.

Le migliori custodie

Custodia Simpeak in pelle

Migliori cover Huawei P30 Pro: Custodia Simpeak in pelle
Migliori cover Huawei P30 Pro: Custodia Simpeak in pelle

Uno dei primi modelli di cover che prendiamo in considerazione è quello proposto dalla custodia Simpeak in pelle. Si tratta della tradizionale versione a portafoglio, con chiusura magnetica e il supporto per la visualizzazione dello smartphone in posizione orizzontale. È un modello disponibile in tre diverse colorazioni (Nero – Blu – Rosso) che si rivela estremamente elegante soprattutto per la qualità della pelle (di tipo ecologico) impiegata per il rivestimento esterno. La struttura è inoltre realizzata in policarbonato resistente. Nella parte interna dello sportello anteriore è possibile conservare e trasportare tre carte plastificate e banconote e documenti attraverso la quarta tasca più grande.

Custodia Spigen con tecnologia Air Cushion

Migliori cover Huawei P30 Pro: Custodia Spigen con tecnologia Air Cushion
Migliori cover Huawei P30 Pro: Custodia Spigen con tecnologia Air Cushion

Una delle migliori custodie Huawei P30 Pro, sia in termini di eleganza che di resistenza, è la custodia Spigen con tecnologia Air Cushion. Parliamo di un modello realizzato con un doppio strato (PC rigido e TPU flessibile) che permette di assorbire al meglio i vari colpi, urti e cadute. Questa cover aderisce perfettamente allo smartphone ed è realizzata con una particolare trama sulla superficie posteriore, che assicura un grip migliore e di non accumulare le impronte digitali.

Custodia HOOMIL in Pelle Premium

Migliori cover Huawei P30 Pro: Custodia HOOMIL in Pelle Premium
Migliori cover Huawei P30 Pro: Custodia HOOMIL in Pelle Premium

Con la custodia HOOMIL in Pelle Premium abbiamo un altro pratico modello a portafoglio, pratico, elegante e resistente. Raffinata e robusta (grazie alla struttura in PU di qualità e TPU flessibile), questa custodia protegge completamente lo smartphone e si rivela ottima come compagna di viaggio. È infatti possibile trasportare due carte plastificate più ulteriori documenti grazie alle apposite tasche e slot. Inoltre è possibile sfruttare la custodia come supporto per tenere lo smartphone in orizzontale.

Custodia Terrapin in policarbonato

Migliori cover Huawei P30 Pro: Custodia Terrapin in policarbonato
Migliori cover Huawei P30 Pro: Custodia Terrapin in policarbonato

Tra le migliori cover per il P30 Pro bisogna considerare anche la custodia Terrapin in policarbonato. Parliamo di un modello estremamente resistente e dal design convinto e deciso. Sottile e leggera, questa custodia è realizzata in PC e silicone, per una protezione completa del device. inoltre questo modello è dotato nella parte posteriore di un piedino estraibile che permette di posizionare lo smartphone in orizzontale e godere al meglio dei contenuti multimediali riprodotti sul display.

Custodia ProCase a portafoglio

Migliori cover Huawei P30 Pro: Custodia ProCase a portafoglio
Migliori cover Huawei P30 Pro: Custodia ProCase a portafoglio

Per gli amanti delle custodie a libro la custodia ProCase a portafoglio è una di quelle più affascinanti e complete. Realizzata in pelle PU è una cover che protegge lo smartphone a 360°, non lasciando nessuna parte vulnerabile. Quello che inoltre colpisce di questo modello è la grande attenzione per i dettagli e la grande versatilità di questo modello. È possibile trasportare tre carte plastificate tramite gli appositi slot (di cui uno con finestra), più fogli, documenti e banconote grazie alla tasca dedicata. Per assicurare una maggiore comodità di trasporto è inoltre presente un pratico laccetto. Questa è una cover di grande fascino ed eleganza, per chi vuole proteggere il proprio P30 Pro con estrema eleganza.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome