L’Huawei P20 Lite è uno smartphone di altissimo livello, con caratteristiche tecniche molto interessanti e al passo con i modelli di fascia alta.

Migliori custodie Huawei P20 Lite
Migliori custodie Huawei P20 Lite

Abbiamo infatti un device con un display da 5.84” IPS LCD, processore HiSilicon Kirin 659, GPU Mali T830 MP2, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile fino a 256GB tramite microSD. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera frontale da 16MP f/2 e una doppia fotocamera posteriore da 16MP e 2MP f/2.2 con Flash Dual LED e stabilizzazione digitale. È presente sia il sensore NFC, che il GPS Glonass, il Wifi 802.11 b/g/n e il Bluetooth 4.2, il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e una batteria da 3000mAh.

Caratteristiche Huawei P20 Lite
Caratteristiche Huawei P20 Lite

L’Huawei P20 Lite, uscito a gennaio 2018, è un device sul quale è già presente il sistema operativo Android 8.0 Oreo. Ne abbiamo già parlato anche per vedere la procedura per eseguire l’Hard Reset, e resta uno smartphone con un design molto bello e affascinante e realizzato con materiali di qualità.

Le migliori cover

Custodia iBetter ultraprotettiva

Migliori cover Huawei P20 Lite: Custodia iBetter ultraprotettiva
Migliori cover Huawei P20 Lite: Custodia iBetter ultraprotettiva

Una cover Huawei P20 Lite elegante e ultraresistente, realizzata in TPU flessibile e morbido, che garantisce, grazie anche al profilo tridimensionale, una grande resistenza agli urti e alle cadute, con una protezione particolare per gli angoli. La custodia è costruita con una particolare struttura per un assorbimento maggiore degli urti e con un design molto curato, lucido nella parte superiore e con una trama piacevole al tatto nella parte posteriore. La cover è disponibile in quattro differenti colorazioni (Nero – Blu – Grigio – Rosso).

Custodia EasyAcc in TPU antiscivolo

Migliori cover Huawei P20 Lite: Custodia EasyAcc in TPU antiscivolo
Migliori cover Huawei P20 Lite: Custodia EasyAcc in TPU antiscivolo

Rispetto alla custodia precedente quella realizzata da EasyAcc in TPU antiscivolo ha un design più semplice e pulito, ideale per chi cerca una protezione efficace ma senza troppi fronzoli. Questa custodia, che aderisce perfettamente al corpo dello smartphone, proteggendolo da urti, graffi e cadute, è realizzata con una finitura opaca sulla superficie posteriore con una presa solida e confortevole. Il trattamento applicato alla superficie evita l’accumulo delle impronte digitali, del grasso, della polvere e delle macchine. Una soluzione semplice ed efficiente.

Custodia Leathlux in silicone morbido

Migliori cover Huawei P20 Lite: Custodia Leathlux in silicone morbido
Migliori cover Huawei P20 Lite: Custodia Leathlux in silicone morbido

Una cover Huawei P20 Lite che non copra i colori e gli effetti cromatici dello smartphone è quella in silicone morbido realizzata da Leathlux. Il design di questa cover è leggero, dal profilo ultrasottile, ma ideale per la protezione da graffi, macchie e urti accidentali; evita il formarsi delle impronte digitali e, grazie al bordo anteriore leggermente realizzato, permette un buon livello di protezione anche per lo schermo a seguito di cadute. Sempre per la protezione del display, compresa nella confezione della custodia, troviamo una pellicola in vetro resistente per evitare che lo schermo dello smartphone si graffi o si rovini durante l’utilizzo.

Cover AModern a portafoglio

Migliori cover Huawei P20 Lite: Cover AModern a portafoglio
Migliori cover Huawei P20 Lite: Cover AModern a portafoglio

Per chi cerca una soluzione di stile, la cover AModern a portafoglio è sicuramente una delle migliori in circolazione. Disponibile in tre differenti colorazioni (Gray – Black – Dark Blue) offre una protezione a 360° di tutto lo smartphone, senza limitarne l’utilizzo, ma con un design ad hoc per accedere in ogni momento a tutti i tasti e i comandi. La parte interna dello sportello frontale ospita anche una tasca per inserire una carta di credito o un bancomat e, piegandola all’indietro, diventa un supporto per la visualizzazione orizzontale dello smartphone, utile per i video e alcuni tipi di documenti.

Custodia iBetter con chiusura magnetica

Migliori cover Huawei P20 Lite: Custodia iBetter con chiusura magnetica
Migliori cover Huawei P20 Lite: Custodia iBetter con chiusura magnetica

Un’altra cover Huawei P20 Lite con chiusura a portafoglio, questa volta con clip magnetica, è quella realizzata da iBetter. È una custodia disponibile in 4 differenti colorazioni (Oro Rosa – Oro – Blu – Nero) e realizzata in pelle di poliuretano con una calotta interna in TPU per offrire un’ulteriore livello di protezione dello smartphone da cadute e urti accidentali. Il corpo della custodia si trasforma anche in stand di supporto orizzontale per lo smartphone e all’interno dello sportello è presente una tasca rigida dove conservare una carta plastificata, le banconote o documenti utili per tutti i giorni.