Migliori cover Honor 7x
Migliori cover Honor 7x

La famiglia degli smartphone Honor, marchio di proprietà Huawei, è ricco di modelli molto interessanti sia dal punto di vista hardware che del design. In questo articolo andremo a individuare quali sono le migliori cover Honor 7x scoprendo un device all’avanguardia e disponibile ad un prezzo anch’esso molto intrigante.

Lo smartphone

Caratteristiche tecniche Honor 7x
Caratteristiche tecniche Honor 7x

Prima di entrare nel merito di quelle che sono le migliori cover Honor 7x scopriamo com’è fatto questo device. Parliamo di uno smartphone dualSIM da 5.93”, con display IPS LCD con risoluzione di 1080x2160px e 407PPI, processore Huawei HiSilicon Kirin 659 octacore da 2GHz, GPU Mali T830 MP2, 4GB di RAM e 128GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). La fotocamera anteriore è da 8MP con funzione Face Detection, mentre quella posteriore è una doppia fotocamera da 16MP e 2MP, con Flash LED, stabilizzazione digitale e supporto all’HDR; entrambe le fotocamere supportano la registrazione video in FullHD a 30fps. A livello di connettività troviamo il Bluetooth 4.1, il GPS A-GPS/BeiDou/GLONASS, il WiFi 802.11 b/g/n, mentre manca il sensore NFC. È presente il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali (posto sul retro dello smartphone), mentre l’autonomia è garantita dalla batteria da 3340mAh. Il sistema operativo dell’Honor 7x è Android 7 Nougat con l’EMUI 5.1.

Le migliori cover Honor 7x

Custodia HHUIWIND in silicone ad alto assorbimento

Migliori cover Honor 7x: Custodia HHUIWIND in silicone ad alto assorbimento
Migliori cover Honor 7x: Custodia HHUIWIND in silicone ad alto assorbimento

Il fascino e l’utilità della custodia HHUIWIND è quello di unire ad uno stile sobrio una serie di ottime caratteristiche tecniche. Parliamo infatti di una cover realizzata con materiali antiscivolo in fibra di carbonio con una particolare tecnologia capace di assorbire gli urti di eventuali cadute accidentali. Inoltre la texture interna della cover è realizzata con un design a conchiglia, capace di dissipare rapidamente ed omogeneamente il calore in modo da evitare surriscaldamenti dello smartphone. La cover, disponibile in tre differenti colorazioni (Rosso – Nero – Azzurro) ha la superficie posteriore resistente ai graffi e alle impronte digitali, con un design sobrio ma estremamente elegante.

Custodia Riffue in pelle

Migliori cover Honor 7x: Custodia Riffue in pelle
Migliori cover Honor 7x: Custodia Riffue in pelle

Tra le migliori cover Honor 7x segnaliamo anche quella realizzata da Riffue in pelle e silicone sottile. Si tratta della classica soluzione a libro ma con la garanzia di affidabilità e materiali di qualità garantita da un marchio importante in questo settore come lo è Riffue. Questa custodia, disponibile in 6 differenti colorazioni (Nero – Rosa – Bianco – Blu – Fucsia – Rosso), offre una protezione completa dello smartphone (anche dello schermo) grazie allo sportello anteriore con chiusura magnetica. Il design è molto curato e realizzato in pelle sintetica e in tessuto Nabuck per la parte interna capace di proteggere lo smartphone, ma di donare anche una piacevole sensazione al tatto. Come le altre custodie a libro anche questa per Honor 7x permette di essere utilizzata come supporto per la visualizzazione orizzontale del device e nella parte interna ospita una tasca grande verticale per fogli, banconote e documenti più due slot orizzontali per carte plastificate come la patente e il bancomat.

Custodia TANGNI componibile con telaio zincato

Migliori cover Honor 7x: Custodia TANGNI componibile con telaio zincato
Migliori cover Honor 7x: Custodia TANGNI componibile con telaio zincato

Una soluzione innovativa tra le cover per Honor 7x è quella realizzata da TANGNI con telaio zincato. Si tratta di una custodia componibile, composta dallo strato posteriore, quello anteriore (ovvero un vetro temperato ultra sottile e antigraffio) sui quali vanno inserite i supporti superiore ed inferiore che si incastrano perfettamente e proteggono a 360° lo smartphone. L’eleganza di questa soluzione è dovuta alla qualità dei materiali e al trattamento con il quale sono lavorati, all’ampia disponibilità cromatica (9 differenti colorazioni) e dal design minimalista ed estremamente affascinante.

Custodia FoneExpert con armatura resistente

Migliori cover Honor 7x: Custodia FoneExpert con armatura resistente
Migliori cover Honor 7x: Custodia FoneExpert con armatura resistente

Per chi cerca il massimo della resistenza, rinunciando ad un design più sobrio, può certamente trovare affidabilità nella custodia FoneExpert, realizzata con armatura resistente. Si tratta di una custodia costruita con una doppia protezione fatta da uno strato interno in TPU e un guscio esterno più resistente che assorbe i colpi e gli urti di eventuali cadute. Disponibile in tre differenti colorazioni (Nero – Blu – Verde), questa cover dispone anche di un comodo piedino reclinabile sulla parte posteriore che può essere estratto all’occorrenza per tenere in posizione orizzontale lo smartphone.

Custodia Zanasta a libro con finestra

Migliori cover Honor 7x: Custodia Zanasta a libro con finestra
Migliori cover Honor 7x: Custodia Zanasta a libro con finestra

Concludiamo questa nostra panoramica alla scoperta delle migliori cover Honor 7x parlando della custodia Zanasta a libro con finestra. Rispetto al modello a libro precedente, questa realizzata da Zanasta, disponibile in 4 differenti colorazioni (Bianco – Oro – Nero – Rosa), offre la comodità della finestra in plastica trasparente che permette di consultare l’orario e la presenza delle notifiche sul display dello smartphone senza dover ogni volta aprire lo sportello frontale. All’occorrenza la cover si trasforma in un comodo stand per tenere l’Honor 7x in orizzontale e guardare comodamente video, documenti o presentazioni.