Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10
Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10

Avere un’ottima autonomia è essenziale su qualsiasi dispositivo elettronico, a maggior ragione per gli smartphone che utilizziamo in continuazione. Ecco perché vogliamo approfondire il discorso sui caricabatterie Samsung Galaxy S10. I nuovi Galaxy S10 hanno integrata la funzione di ricarica wireless e la sfruttano in maniera particolare e innovativa. Scopriamo di cosa si tratta.

Wireless PowerShare: come trasformare i Galaxy S10 in caricabatterie

Wireless PowerShare Samsung Galaxy S10
Wireless PowerShare Samsung Galaxy S10

Sì, i nuovi Galaxy S10 hanno questa funzione, la Wireless PowerShare. Grazie ad essa è possibile condividere la ricarica e trasformare i nuovi S10 in veri e propri caricabatterie. È infatti possibile ricaricare un dispositivo poggiandolo direttamente sulla parte posteriore del Galaxy S10. Questo processo avviene tramite la condivisione di parte della capienza della batteria. Nel caso del Galaxy S10 abbiamo una batteria da 3400mAh, mentre nell’S10E la batteria è da 3100mAh e, infine, nell’S10 Plus è da 4100mAh. Tale funzione si attiva solamente se la carica dell’S10 è superiore al 30% e si attiva tramite l’apposito comando presente nel menu delle notifiche.

L’opzione si rivela estremamente utile nel caso si avesse un secondo smartphone che necessita di essere ricaricato o quello di un collega, di un familiare o di un amico, che sono a corto di energia. Anche per questo motivo è fondamentale avere la batteria sempre con un’alta percentuale e i caricabatterie Samsung Galaxy S10 permettono di rispondere a questo tipo di esigenza.

Dispositivi di ricarica Samsung Galaxy S10

RAVPower caricatore veloce

Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10: RAVPower caricatore veloce
Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10: RAVPower caricatore veloce

Potente, efficiente, rapido ed estremamente affascinante: parliamo del caricabatterie RAVPower caricatore veloce. Si tratta di un modello con una potenza massima di 10W e progettato con un particolare design che permette di dissipare il 15% del calore, evitando rischi di corto circuito, surriscaldamento o sovratensione. L’altro aspetto interessante di questo modello è la presenza di un led che indica se effettivamente lo smartphone si sta ricaricando e la possibilità di tenere il telefono sia in orizzontale che in verticale. Come fosse una docking station da tenere sulla propria scrivania accanto al pc.

Samsung Wireless Duo Pad

Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10: Samsung Wireless Duo Pad
Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10: Samsung Wireless Duo Pad

Tra i migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10 non possiamo non fare riferimento al modello originale. Parliamo quindi del Samsung Wireless Duo Pad, una versione aggiornata del caricabatterie senza fili dell’azienda sudcoreana. Questo dispositivo è dotato di due pad di ricarica, uno più grande e uno più piccolo, entrambi con tecnologia Fast Charge 2.0. I due pad di ricarica lavorano in parallelo ed è possibile ricaricare due dispositivi contemporaneamente. Il pad più piccolo è orientato per i dispositivi wearable con una potenza di ricarica di 7.5W, mentre quello più grande di 12W.

Anker PowerWave 7.5 Pad

Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10: Anker PowerWave 7.5 Pad
Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10: Anker PowerWave 7.5 Pad

Una versione tecnologicamente avanzata è quella offerta dall’Anker PowerWave 7.5 Pad. Parliamo di un caricabatterie dotato di ventola di raffreddamento che evita qualsiasi tipo di rischi legati al surriscaldamento o al sovraccarico. È un dispositivo molto elegante (disponibile anche nella versione di colore Nero) ed efficace, in quanto prevede un sistema di protezione dalle radiazioni e il supporto alla funzionalità Quick Charge 3.0, per ricaricare qualsiasi dispositivo dotato di tecnologia di ricarica wireless.

Aukey USB-C per auto

Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10: Aukey USB-C per auto
Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10: Aukey USB-C per auto

Passiamo ora ad analizzare uno dei più diffusi e affidabili caricabatterie Samsung Galaxy S10 per l’automobile: ovvero l’Aukey USB-C per auto. Su questo caricabatterie, molto elegante e che si collega all’accendisigari dell’automobile, sono presenti due ingressi: uno USB-C e unio USB-A per ricaricare contemporaneamente due diversi dispositivi. L’altro grande vantaggio di questo modello è la presenza di una particolare tecnologia che gestisce automaticamente il flusso di energia da fornire ai dispositivi collegati, evitando qualsiasi rischio di sovratensione, sovraccarico e surriscaldamento.

Iottie Easy One Touch 4

Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10: Iottie Easy One Touch 4
Migliori caricabatterie Samsung Galaxy S10: Iottie Easy One Touch 4

Concludiamo con l’Iottie Easy One Touch 4, un pratico supporto da auto, integrato anche con caricabatterie wireless. La ricarica è ultraveloce (40% più rapida rispetto ad altri pad di ricarica) e supporta qualsiasi tipo di dispositivo, comprensivo anche di cover, che abbia una misura tra i 5.8 e i 9.4 cm. Sull’Iottie Easy One Touch 4 è presente un pratico braccio telescopico che permette di regolare il posizionamento dello smartphone in base alle diverse esigenze.