La S-Pen è senz’altro una delle maggiori ragioni per comprare Samsung Galaxy Note 7. Presente fin dal primo Note, la comoda pennina intelligente risulta essere molto utile in ambito business ma non solo. S-Pen, il famoso pennino che caratterizza la linea phablet della casa sudcoreana, non è solo utile a scrivere: nel corso degli anni Samsung ha deciso di migliorarla e di aggiungere delle piccole funzionalità che torneranno sicuramente utili a moltissimi utenti.

In questo articolo vi mostreremo 10 caratteristiche/funzionalità della S-Pen di Galaxy Note 7 che potrebbero sfuggirvi durante i primi giorni di utilizzo.



Altri articoli interessanti su Galaxy Note 7

In questi giorni abbiamo trattato ampiamente del top di gamma Samsung. Ci siamo occupati di effettuare una videoanalisi completa del firmware di questo phablet e successivamente abbiamo anche mostrato come ottenere i permessi di root su Note 7. Abbiamo anche cercato quali sono le 5 migliori custodie in pelle per il telefono sudcoreano. Per questo motivo, prima di parlare di S-Pen, ci tenevamo a linkarvi questi nostri articoli nella speranza che vi possano tornare utili.

Translate

Traducete qualsiasi testo in pochi secondi grazie alla funzione Translate della S-Pen di Note 7Il primo nuovo Air Command riguarda la traduzione e permetterà di tradurre una data parola in ben 71 diverse lingue. Per attivare questo Air Command vi basterà rimuovere la S-Pen dal dock e sottolineare la parola di cui volete conoscere il significato.

Magnify

Grazie a Magnify potrete ingrandire qualsiasi porzione dello schermo a vostro piacimentoSelezionate una determinata regione e tenendo la S-Pen sopra il display del vostro Galaxy Note 7 potrete attivare Magnify. Questa funzione permette di allargare l’area selezionata e potete selezionare la percentuale d’ingrandimento a voi più congeniale.

Glance

glance-note-7Il terzo Air Command del quale vogliamo parlare si chiama Glance. Quando utilizzate questa funzionalità l’app corrente verrà messa nella parte inferiore destra del display.Fate passare la S-Pen sopra il display e potrete dare un’occhiata all’app ridotta (da qui il nome Glance). Utile vero?

Creazione GIF semplificata

create delle fantastiche gif grazie alla s-pen del vostro note 7Grazie a Smart Select, la creazione di GIF su Note 7 sarà più semplice che mai. Infatti vi basterà selezionare la porzione di schermo che volete trasformare in GIF e registrare fino a 15 secondi di azioni per volta. Pronti a conquistare il web con le vostre creazioni?

Promemoria con display spento

Su Note 7 è possibile scrivere delle note anche con display spentoUna delle funzioni che sicuramente apprezzerete di più è la possibilità di scrivere note anche con lo schermo spento. Grazie al display always-on potrete anche mettere in evidenza le vostre note, cliccando sul piccolo pin (la puntina) nella parte superiore.

Scrittura della schermata

Personalizzate i vostri screenshot scrivendo e disegnando con s-penTramite questa funzionalità potrete effettuare una screenshot e personalizzarlo con le vostre note/disegni. Ovviamente potrete tornare a un punto precedente, cancellare, ridurre le dimensioni e condividere mediante social media.

Creazione note

La creazione di note mediante il pennino s-pen è sicuramente la funzionalità più conosciuta di Note 7Funzionalità classica e ultra nota ma che vale la pena ricordare ogni volta. Facendo un tap sulle note potrete iniziare a scrivere, prendere note, disegnare in diversi stili e colori in maniera davvero facile.

Resistenza all’acqua

Scrivete promemoria sotto l'acqua grazie alla certificazione IP68Grazie alla certificazione IP68 potrete prendere appunti anche quando il vostro Note 7 è immerso nell’acqua. Di certo non si tratta di una funzionalità che utilizzerete frequentemente ma il colpo di genio può avvenire ovunque, anche in fondo al mare e il vostro phablet Samsung sarà lì per voi.

Avvisi S-Pen

ogni volta che lascerete da qualche parte la stilo il vostro note 7 inizierà a emettere un allarme per ricordarvi la vostra sbadatagineE’, insieme all’ultimo segreto, la novità più interessante introdotta con Note 7 sulla S-Pen. Se lasciate la stilo sul tavolo o in qualsiasi luogo diverso dal phablet, il telefono inizierà ad emettere una sorta di allarme per avvisarvi che la S Pen non è all’interno del proprio “ripostiglio”.

Il pennino non si incastrerà più!

Addio incastri del pennino grazie a un piccolo cambio di designCon Galaxy Note 5 diversi utenti avevano avuto problemi a rimuovere la S-Pen dal dispositivo in quanto la avevano inserita in maniera non corretta precedentemente. Samsung è corsa ai ripari impedendo l’inserimento completo del pennino se non è nella posizione corretta. E’ incredibile come le idee più geniali siano le più semplici, vero?

Per il momento è tutto: non dimenticatevi di seguirci sui social network per rimanere sempre aggiornati sul mond hi-tech! Se voleste saperne di più sui componenti all’interno di S-Pen, questo interessante video fa al caso vostro.