zte red bulls

L’importanza che acquisiscono i brand col tempo, si evince anche dal livello pubblicitario che raggiunge. La pubblicità determina parzialmente il successo di una azienda, incrementandone le vendite, ma al contempo una maggior pubblicità è sinonimo di un maggior incremento di vendite. Si tratta di un rapporto sinallagmatico tra il livello di pubblicità e l’importanza di un brand che non può essere rotto.

L’importanza di ZTE si deduce anche dalle sponsorizzazioni e quest’ultima è veramente di livello assoluto nell’ultimo periodo: è di poche ore fa l’annuncio di una nuova sponsorizzazione con i Chicago Bulls, per cui gli smartphone ufficiali saranno per l’appunto del marchio cinese. ZTE, infatti, ha deciso di ampliare a livello locale la propria pubblicità, promuovendosi con varie squadre di basket cercando di conquistarne i tifosi legati all’ambiente regionale.

Come ha dichiarato Lixin Cheng, il Presidente e CEO di ZTE USA, infatti:

Per poter offrire ai consumatori la miglior esperienza possibile con gli smartphone, infatti, è necessario entrare a contatto con loro a livello locale.

Proprio in quest’ottica è stata creata la già fruttuosa partnership con i New York Knicks, con gli Houston Rockets e con i Golden State Warriors. In tale ottica, quindi, ZTE ha già ottenuto una forte fidelizzazione a New York, Houston e Filadelfia e ora si trova a puntare alto anche a Chicago con la partnership con i Bulls.

Anche da parte dei Bulls questa partnership ha avuto un riscontro più che positivo, come confermato dal Presidente e direttore operativo:

Valutiamo positivamente la collaborazione con ZTE, che mira a coinvolgere i nostri tifosi e a sostenere eventi e iniziative importanti presso la comunità.

ZTE si sta impegnando assiduamente negli eventi locali, come nel Pacific Garden Mission Thanksgiving Dinner organizzato proprio dai Bulls, attraverso il quale ZTE vuole creare una sintonia con le persone nel territorio.

VIA